Navigation Menu

Record di spettatori per i campionati tedeschi: oltre 9.4 milioni per la prima metà della stagione


-->
Sia la Bundesliga, che la Bundesliga 2 hanno ottenuto un nuovo record di spettatori per la prima metà di questa stagione, battendo così il record stabilito durante la stagione scorsa. Infatti, sono stati venduti ben 9.418.148 biglietti complessivamente dalle 36 squadre di Bundesliga e Bundesliga 2; ciò rappresenta un aumento nelle vendite di biglietti del 2.4%, che rappresenta circa 220.000 biglietti in più rispetto alla stagione scorsa. In questa stima, sono inclusi anche biglietti gratis e complementari.

DFL ha rilasciato un comunicato stampa affermando che nonostante la media dei biglietti venduti per ogni partita di Bundesliga sia diminuito del 2,8% rispetto alla stagione passata; la Bundesliga è comunque rimasta l’associazione sportiva europea con la media più alta di biglietti venduti per partita. Allo stesso tempo, la media di spettatori alle partite di Bundesliga 2 è aumentato del 15,9%; che corrisponde a circa 19.339 biglietti venduti per ogni partita.

Questo cambiamento significativo è stato causato dal fatto che le squadre Hamburger SV e FC Köln sono state relegate in seconda divisione, per fare spazio a club meno conosciuti come FC Nürnberg e Fortuna Düsserdorf. Mentre sono mandate in terza divisione, l’Eintracht Braunschweig e FC Kaiserslautern, per promuovere in Bundesliga 2 SC Paderborn e FC Mgdeburg.

Cheyenne Sala

0 commenti: