CEV Snow Volleyball Tour 2019: il campione di beach volley Alex Ranghieri ospite d’eccezione.

Anche quest’anno le Dolomiti patrimonio UNESCO di Plan de Corones hanno ospitato la penultima tappa dell’ottava edizione del CEV Snow Volleyball European Tour. Il torneo di pallavolo sulla neve che dal 2012 incanta il pubblico di sportivi e appassionati per la sua originalità e adrenalina quest’anno propone una novità: le squadre, finora a coppie, si sono infatti sfidate sui campi innevati in formazioni da tre giocatori. L’obiettivo è ambizioso: approdare alle Olimpiadi Invernali 2026 come disciplina sportiva ufficiale.
A laurearsi campioni della tappa italiana di questo weekend gli USA nella categoria maschile e la Russia in quella femminile: due incredibili formazioni che si sono sfidate a suon di schiacciate, palleggi e spettacolari recuperi sulla neve, mantenuta in perfette condizioni grazie all’altitudine dei campi (2.275 metri), la più elevata di tutto il circuito europeo.
Anche quest’anno non poteva mancare Amway, azienda leader nel settore della Vendita Diretta , che supporta questa disciplina sin dalla sua nascita, dapprima con il brand NUTRILITE, marca n.1 al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari , e ora con XS, brand dedicato all’integrazione sportiva. Grazie alla presenza a bordo campo di Incaricati alle Vendite Amway, spettatori e atleti hanno avuto la possibilità di provare XS Power Drink, la gustosa bevanda per un boost di energia quotidiano.



Ospite d’eccezione della due giorni altoatesina Alex Ranghieri. Dalla sabbia alla neve, il campione di beach volley e XS Brand Ambassador ha potuto sperimentare un contesto di gioco decisamente nuovo.
“E’ stato per me un grande piacere essere presente con XS a Plan de Corones per la penultima tappa del CEV Snow Volleyball European Tour. Ho visto grandi professionisti scendere in campo per sfidarsi in una disciplina che richiede notevoli sforzi fisici e un’eccellente tecnica. La scarsa aderenza rappresenta sicuramente un elemento di difficoltà unico nel mondo del volley e non vedo l’ora di potermi mettere alla prova sui campi da Snow Volley”
Giunto ormai alla sua ottava edizione, quest’anno il tour attraversa 5 Paesi con 7 tappe totali: dopo Plan de Corones, il gran finale è previsto il 13 e 14 aprile a St.Anton in Austria, tappa in cui si assegneranno i titoli europei.

Lo Snow Volleyball muove i primi passi in Europa nel 2008, ma è il 2012 l’anno della svolta quando,grazie al supporto di Amway, viene organizzato il primo tour europeo. Da quel momento, l’azienda è stata partner dell’iniziativa attraverso due dei suoi brand: prima con NUTRILITE, con lo scopo di promuovere l’importanza diuno stile di vita attivoeoggi con XS, coniugando lo spirito d’avventura del brand e l’energia del volley ad alta quota.

Dal 2016 lo Snow Volleyball vanta il riconoscimento dalla CEV (Confederazione Europea di Pallavolo) come disciplina ufficiale.

Per maggiori informazioni: http://www.snowvolleyball.at/

Nessun commento