Jonathan Barnett è il procuratore più ricco e influente al mondo


La rivista americana Forbes ha pubblicato la classifica degli agenti più ricchi e potenti al mondo. 

Al primo posto c'è Jonathan Barnett, procuratore inglese, titolare dell’agenzia Stellar Group. Con 128 milioni di dollari in commissioni sui trasferimenti (equivalenti a 114 milioni di euro) e 1,3 miliardi di dollari (1,17 miliardi in euro) d’ingaggio nei contratti, Barnett mette tutti in fila. 

ha nella sua scuderia ci sono Wojciech Szczesny della Juventus, Gareth Bale del Real Madrid, Saul Niguez dell’Atletico Madrid.

Barnett precede Scott Boras, agente di baseball che muove 2,1 miliardi di euro in contratti, ma “appena” 106,5 milioni in commissioni. Terzo Jorge Mendes, potente procuratore portoghese di Cristiano Ronaldo e titolare della Gestifute. L’agente di CR7 muove attualmente un giro da 105 milioni di euro in commissioni e 1,1 miliardi in contratti. Tra i suoi assistiti ci sono Bernardo Silva, João Cancelo ed Ederson del Manchester City oltre a James Rodríguez del Real Madrid.

Presente in classifica anche l’italiano Alessandro Lucci, agente di Leonardo Bonucci, Suso e Alessandro Florenzi, ventiseiesimo (25 milioni di euro in commissioni e 254 di ingaggio per i suoi calciatori nei contratti).

Nessun commento