In uscita il libro della campionessa di karate Sara Cardin scritto da Tiziana Pikler


Il 24 ottobre esce in libreria COMBATTI! HO SCELTO DI VINCERE il libro di Sara Cardin, karateka italiana campionessa del mondo nel 2014. Il libro, edito da Baldini+Castoldi, è scritto da Tiziana Pikler con la prefazione di Giovanni Malagò e Rodolfo Sganga.

Da quando a sette anni è salita per la prima volta sul tatami, Sara Cardin non ha mai smesso di combattere.
Dalle prime gare a livello locale, quando si impone all’attenzione degli allenatori per il suo talento, alle sfide più importanti, oggi Sara Cardin vanta 20 titoli italiani, 7 Assoluti, svariate medaglie d’oro ai Campionati Europei e alle Premier League, e soprattutto il podio più importante della sua vita, nel 2014: Campionessa del mondo di karate.

Oltre alle battaglie sul campo, questo libro avvincente, che è più di una biografia, racconta la storia di una donna al tempo stesso fragile e determinata, con sogni da guerriera e fantasmi da affrontare: la battaglia contro l’anoressia e la bulimia, il dissidio tra il desiderio di una vita normale e il bisogno di eccellere, la violenza di un sogno che la assilla da quando era bambina e l’ultimo ostacolo, un infortunio al ginocchio che poteva costarle la carriera. In vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, in cui il karate esordisce come disciplina olimpica, il racconto di vita della più grande karateka italiana di sempre.

Nessun commento