Fatturato record per il Paris Saint-Germain grazie ai contratti con gli sponsor Accor e Nike


Il Paris Saint-Germain hanno annunciato un fatturato record di 637,8 milioni di euro per l'esercizio 2018/19.

L'ultimo bilancio del club campione di Francia ha evidenziato un aumento dei ricavi del 17,7%. Lo scorso anno infatti gli introiti erano stati 541,7 milioni di euro.
Il fattore principale che ha scaturito tale aumento è l'aumento del valore dei contratti di sponsorizzazione, come affermato dal presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi, citando i due principali contrattti di sponsorizzazione (kit supplier e main sponsor) della società transalpina. 

Gli accordi firmati per la sonsorizzazine di maglia con la catena alberghiera multinazionale Accor e il rinnovo dell'accordo con lo sponsor tecnico Nike, entrambi firmati negli ultimi 12 mesi, son ostati decisivi.

Tali contrati garantiscono al PSG entrate per € 150 milioni all'anno. A queste vanno aggiunte le risorse che arrivano da 12 nuovi partner commerciali.

I ricavi derivanti dal botteghino e dai servizi di hospitality sono stati 115 milioni di euro.

Inoltre, PSG ha incassato 156 milioni di euro dai diritti televisivi, mentre le vendite del merhandising hanno generato 60,4 milioni di euro, con un incremento del 9,2%,.

Nessun commento