Francesco Calvo della AS Roma è stato ospite del 1° webinar di MGP Sports Consulting
Il progetto si focalizza nella creazione di momenti ed eventi di informazione, formazione e confronto rivolti a tutti gli stakeholders che operano nello sport.
Ospite del primo appuntamento è stato Francesco Calvo Chief Operating Officier della AS Roma che ha parlato di sport e sustainability, dell’impatto del Covid-19 sul calcio e sugli strumenti migliori per affrontare la ripartenza.
"Come tutti siamo stati colti di sorpresa dallo stop alle attività e di conseguenza si sono interrotte anche le nostre. - Ha esordito il manager della AS Roma Calco e ha poi aggiunto - Abbiamo cercato di dividerci i compiti e darci delle priorità: da un lato l'aspetto sportivo e la pianificazione sugli allenamenti degli atleti in un'ottica di ripartenza, dall'altro lato invece c'è stata una valutazione, che non è ancora finita, di tipo economico e finanziario dell'impatto del Covid-19 sull'economia del calcio e della AS Roma. Insieme alla Lega Serie A e alla Federazione c'è stato un grosso sforzo sul tema della politica sportiva per capire quale era lo scenario e creare le condizioni per poter ripartire"
È possibile rivedere l'intervento completo di Francesco Calvo sul sito internet dell'agenzia MGP Sports Consulting, nella sezione News.
Post a Comment