Francesco Calvo della AS Roma è stato ospite del 1° webinar di MGP Sports Consulting

È andato in onda, mercoledì scorso, il 1° webinar organizzato dall'agenzia MGP Sports Consulting, per porre l'attenzione su come la sport industry sta affrontando le principali sfide future di business che ci attendono.

Il progetto si focalizza nella creazione di momenti ed eventi di informazione, formazione e confronto rivolti a tutti gli stakeholders che operano nello sport.

Ospite del primo appuntamento è stato Francesco Calvo Chief Operating Officier della AS Roma che ha parlato di sport e sustainability, dell’impatto del Covid-19 sul calcio e sugli strumenti migliori per affrontare la ripartenza.

"Come tutti siamo stati colti di sorpresa dallo stop alle attività e di conseguenza si sono interrotte anche le nostre. - Ha esordito il manager della AS Roma Calco e ha poi aggiunto - Abbiamo cercato di dividerci i compiti e darci delle priorità: da un lato l'aspetto sportivo e la pianificazione sugli allenamenti degli atleti in un'ottica di ripartenza, dall'altro lato invece c'è stata una valutazione, che non è ancora finita, di tipo economico e finanziario dell'impatto del Covid-19 sull'economia del calcio e della AS Roma. Insieme alla Lega Serie A e alla Federazione c'è stato un grosso sforzo sul tema della politica sportiva per capire quale era lo scenario e creare le condizioni per poter ripartire"

È possibile rivedere l'intervento completo di Francesco Calvo sul sito internet dell'agenzia MGP Sports Consulting, nella sezione News. 

Nessun commento