Lo sport riparte il 25 maggio. Riaprono palestre, impianti sportivi e attività di danza


Il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, al Senato ha dichiarato che nel prossimo dpcm indicherà la data del 25 maggio per la riapertura di impianti, centri e circoli sportivi, palestre e scuole di danza.

"Il Comitato Tecnico Scientifico ha già le nostre linee guida. Sport e benessere vanno a braccetto. Giovani e sport sono leve fondamentali per la ripartenza del Paese. C’è lo sport dei campioni, ma anche quello dei ragazzi, che sono migliaia”. ha dichiarato il ministro che ha aggiunto: "Se avremo una risposta prima da parte del Comitato tecnico-scientifico, sarà possibile anticipare questa riapertura”.

Spadafora ha anche annunciato che ci saranno dei fondi per aiutare la messa in sicurezza di tutti gli impianti. “Avevamo previsto il 5 per cento dei fondi delle federazioni per lo sport di base (attraverso i progetti di sport di tutti, ndr). Scongeliamo questa cifra, circa 17 milioni per tutti gli organismi sportivi, dando indicazione di utilizzarla per aiutare le società sportive nella sanificazione e nell’adeguamento degli impianti”.

Il ministro sottolinea anche che nei vari provvedimenti, sarà investito un miliardo di aiuti allo sport.

Nessun commento