Istituite le Borse di studio “Cino Marchese” dall’Istituto per il Credito Sportivo


Due ex atleti under 35 potranno frequentare in modo agevolato il Master SBS di Treviso
L’Istituto per il Credito Sportivo ha deciso di assegnare due borse di studio intitolate a Cino Marchese, manager sportivo scomparso lo scorso anno, a due ex atleti under 35 che hanno vestito almeno una volta la maglia azzurra e si sono distinti in modo particolare, interessati a frequentare la XVI edizione del Master SBS, in partenza a ottobre 2020.

Il valore della formazione e della crescita professionale al di fuori del campo di gioco, ispirati dal  ricordo di un manager illuminato dello sport italiano, sono alla base di questa iniziativa.

Per l’Anno Accademico 2020-2021, saranno quindi messe a disposizione due borse di studio del valore di 6.000€ l’una, a copertura parziale della retta per la partecipazione al Master SBS.

Tutte le Federazioni riceveranno la lettera ufficiale dell’istituzione delle due borse di studio.
Tutti i candidati potranno trovare la modulistica per avanzare la richiesta di assegnazione delle “Borse di Studio Cino Marchese” sul sito di Università Ca’ Foscari Venezia, nella scheda dedicata al Master SBS (dal 15 luglio).

Requisiti “generali”:

laurea, in qualsiasi disciplina, almeno triennale;
valutazione ISEE;
età massima di 35 anni al momento della richiesta;
conoscenza della lingua inglese.
Requisiti “sportivi”:

aver maturato almeno una presenza nella Nazionale della propria disciplina (anche giovanile).

L’ottenimento delle borse di studio sarà comunque vincolato al superamento delle selezioni del Master SBS, che avverranno dal 20 luglio al 4 di agosto 2020.

Nessun commento