Mentalcalcio, la prima app per il coaching mentale dedicata a calciatori e allenatori


Il nuovo strumento tecnologico nato da un’idea del mental coach Sandro Corapi

Il connubio tra sport e tecnologia si fa sempre più solido. Il supporto delle nuove tecniche di allenamento è ormai fondamentale per calciatori e allenatori, professionisti e non. Tra analisi dei dati e macchinari all’avanguardia per il monitoraggio delle prestazioni fisiche, arriva anche il primo strumento tecnologico per il supporto mentale, aspetto fondamentale per la crescita di calciatori e allenatori, ma spesso troppo trascurato. Da un’idea del mental coach Sandro Corapi nasce “Mentalcalcio”, la prima app gratuita dedicata al coaching mentale degli sportivi: uno strumento diretto, semplice ed efficace, che abbraccia tutti gli aspetti del training mentale. 

“Mentalcalcio” è infatti la prima app al mondo dedicata alla formazione nel mondo del calcio. Scaricandola, si ha accesso gratuitamente ad analisi e check up che misurano le performance mentali, fisiche, nutrizionali e tecniche, con corsi e lezioni dedicati a calciatori, allenatori, settori giovanili e genitori. Divisa in vari settori, la app esplora a 360 gradi il mondo dell’allenamento con un particolare focus su quello mentale. Video dimostrativi, documenti scaricabili in pdf, e file audio, riempiono le pagine consegnando all’utilizzatore un mental coach personale sempre disponibile. Un “allenatore della mente tecnologico” utile a tutti, dai professionisti ai dilettanti, dai giovani agli adulti, passando per il delicato mondo dei genitori. 

La tecnologia al servizio della testa, quindi, con i consigli e il coordinamento di Sandro Corapi, uno dei più noti mental coach italiani e autore del libro “Nella testa del campione”. Con la prefazione di Simone Inzaghi e le testimonianze dirette delle decine di calciatori che si sono affidati all’aiuto dell’autore, il testo esplora e spiega le tecniche che portano al successo nello sport e nella vita. Un viaggio nella testa degli sportivi più vincenti, con retroscena e dimostrazioni di quanto la mente sia importante nella crescita sportiva, e umana, degli atleti. Un libro universale, perché i consigli di Sandro Corapi si possono estendere a qualsiasi uomo o donna che voglia ambire ad una vita di eccellenza. Consigli disponibili anche su “Mentalcalcio”, di modo da garantire a tutti la possibilità di accedere ai segreti della nostra mente. 


Nessun commento