Get Your Champ piattaforma di aste online di LGS Junior Team



 Al via Get Your Champ, nuova piattaforma di aste online creata dall'Associazione no profit LGS Junior Team per dar vita al suo ultimo progetto benefico.

Da sempre attiva nella realizzazione di iniziative legate alla promozione dello sport e dei suoi valori, LGS Junior Team ha dato vita a Get Your Champ con l'obiettivo di offrire gratuitamente, grazie alla collaborazione col Comune di Bologna, percorsi di avvicinamento allo sport per bambini e ragazzi con limitata disponibilità economica.

Per tutti gli appassionati di sport, o semplicemente per chi vuole sostenere il progetto, da lunedì 19 luglio e per i prossimi mesi, sarà possibile fare le proprie puntate online per aggiudicarsi i cimeli dei propri campioni preferiti che hanno aderito all'iniziativa. Tra questi l'allenatore ed ex calciatore Marco Materazzi, l'attaccante della Lazio e della Nazionale Ciro Immobile, il campione di nuoto Massimiliano Rosolino, la tuffatrice Francesca Dallapé e la promessa di salto in lungo Larissa Iapichino. I proventi delle aste saranno interamente devoluti a LGS Junior Team che, in collaborazione con alcune Associazioni e Società sportive del territorio bolognese, provvederà a mettere a disposizione attività e corsi di vario tipo.

L'idea di Get Your Champ nasce dalle conseguenze lasciate dalla pandemia e dal lungo periodo di lockdown dello scorso anno: l'attività sportiva dilettantistica e di gruppo ha subito, infatti, fortissime limitazioni con la chiusura di piscine, centri sportivi e palestre segnando profondamente le nostre abitudini e incidendo negativamente sulla quotidianità di bambini e ragazzi che in questi luoghi trovavano uno spazio di socialità, confronto e crescita insieme ai coetanei.

"Questa situazione ha rafforzato ancora di più la nostra convinzione circa l'importanza dello sport per la crescita e lo sviluppo dei più piccoli " spiega Lorenza Guerra Seràgnoli, fondatrice di LGS Junior Team "da qui è nata l'idea di Get Your Champ, un progetto in cui crediamo molto e che ha l'obiettivo di dare la possibilità ai ragazzi del nostro territorio di praticare sport. Ringrazio i tanti amici ed atleti che hanno aderito all'iniziativa rendendola oggi una realtà". Il progetto è nato, infatti, da un'idea condivisa col marito Stefano Mancinelli, capitano della Fortitudo Bologna, e i cestisti e amici Giuseppe Poeta e Jacopo Giachetti, insieme alla moglie Giorgia, uniti da valori comuni e dalla volontà di fare qualcosa di buono e concreto per i giovani che vogliono fare sport.

Get Your Champ è online al seguente indirizzo: www.getyourchamp.it

Nessun commento