FIBA: partnership innovativa con Bitci per migliorare la fan experience


La Federazione Internazionale della Pallacanestro entra nel mondo della blockchain: in arrivo un FIBA fan token e specifici NFTs. Zagklis, Segretario Generale di FIBA: “La tecnologia è un driver chiave nel mondo del basket” Tan, CEO di Bitci: “Accordo con FIBA è un game-changer per noi, hanno scelto il partner giusto”

FIBA, la Federazione Internazionale della Pallacanestro, e Bitci hanno annunciato una nuova partnership globale per il periodo 2021-2023. Bitci diventa il nuovo Global Partner per offrire prodotti innovativi alla comunità della pallacanestro nel mondo. 
FIBA ha identificato la tecnologia della blockchain come una nuova e unica via per permettere ai fan di interagire con lo sport. Questa tecnologia si allinea anche perfettamente con una delle priorità strategiche di FIBA per il periodo 2019-2023: allargare la “FIBA family” abbracciando nuove idee e nuovi partner. 

La partnership globale garantirà a Bitci diritti commerciali su tutte le competizioni FIBA, incluse le Coppe Continentali maschili e femminili, i Mondiali giovanili, il Mondiale femminile del 2022 ed il Mondiale maschile del 2023. I diritti per questi eventi prevedono la visibilità del brand sul campo e gli esclusivi diritti di “Presenting Sponsor” per selezionate competizione di qualificazione FIBA. 

La partnership va oltre attivazioni di brand, e permetterà a Bitci di sviluppare e lanciare un dedicato FIBA fan token per la comunità globale dei fan. L’obiettivo è quello di dar voce ai tifosi, dando l’oro l’opportunità di votare su varie competizioni, partecipare a sondaggi, avere accesso a prodotti promozionali, ed avere accesso speciale a biglietti e attività dietro le quinte. 

In aggiunta al FIBA fan token, entrambe le parti esploreranno l’opportunità di sviluppare specifici Non-Fungible Tokens (NFTs), che i fan potranno collezionare in modalità digitale; saranno compresi alcuni momenti memorabili della storia del basket FIBA. Collezionare questi momenti speciali darà un’opportunità unica di sentirsi parte della storia del basket. 

Andreas Zagklis, Segretario Generale di FIBA, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di entrare in questa nuova partnership con Bitci. FIBA si impegna ad allargare la famiglia del basket e ad offrire opportunità all’avanguardia ai nostri membri ed ai tifosi. Siamo fiduciosi che Bitci svilupperà prodotti di prima classe attraverso la blockchain, con la creazione di un dedicato FIBA fan token e lo sviluppo condiviso di NFTs. La tecnologia è un driver chiave nel mondo del basket, e lavorare con Bitci farà migliorare la nostra reach e la nostra interazione diretta con i fan.”

Altan Tan, CEO di Bitci, ha dichiarato: “Bitci è onorata di entrare in questo accordo pionieristico con FIBA. Stiamo espandendo le nostre partnership globalmente quest’anno, ma iniziare a farlo con FIBA è un game-changer per noi. È la testimonianza del nostro impegno nel mondo dello sport attraverso l’offerta di servizi sicuri nel settore della blockchain. Lavoreremo diligentemente per creare un unico FIBA fan token che abbia un valore forte e sostenibile per i tifosi. Il futuro dimostrerà che FIBA ha scelto il giusto partner nel mondo della blockchain.”

L’accordo è stato chiuso da FIBA Marketing, la partnership strategica tra FIBA e Infront.

Nessun commento