La Juventus è la prima società europea a creare un account su Xiaohongshu, piattaforma di lifestyle cinese



La Juventus ha lanciato il suo account ufficiale su Xiaohongshu, piattaforma di lifestyle cinese.

Quello bianconero diventa il primo club di calcio europea ad entrare su Xiaohongshu.

La Juventus pubblicherà le ultime novità sull'account ufficiale e condividerà con i fan su Xiaohongshu contenuti incentrati sul calcio tra cui aggiornamenti sulle partite, dietro le quinte e altri eventi entusiasmanti. Il club promuoverà contemporaneamente il suo concetto di lifestyle, presentando al contempo i suoi contenuti lifestyle, come moda, musica e arte.

Xiaohongshu è una piattaforma di lifestyle che si rivolge principalmente a una fascia demografica più giovane. Gli utenti pubblicano immagini e video positivi relativi allo stile di vita, come "abbigliamento del giorno", diete sane, esercizi di fitness, ecc. Xiaohongshu ha attirato un gran numero di utenti più giovani, con il 70% dell'attuale base di fan nata negli anni '90 .

Luca Adornato, Head of Marketing di Juventus, ha commentato: “La Juventus è impegnata a promuovere uno stile di vita incentrato sul calcio su scala globale ed è lieta di poter entrare in contatto con la nostra appassionata base di fan, in tutta la Cina su Xiaohongshu. Speriamo di fornire ai fan di tutto il mondo contenuti di marca, che vanno dal calcio allo stile di vita e lanciando su Xiaohongshu, possiamo utilizzare questa piattaforma per avere una comunicazione più approfondita con i fan cinesi e i trend setter”.

Il posizionamento di Xiaohongshu di seguire la tendenza dei giovani e di concentrarsi sull'atteggiamento innovativo di una vita migliore, è altamente compatibile con i valori del marchio Juventus di essere giovane e innovativo. Juventus ha costantemente esplorato il tema dello “stile di vita”, dall'essere protagonista alla Milano Fashion Week fino alla creazione della sua Icon Collection.

L'amministratore delegato di Juventus APAC, Federico Palomba, ha dichiarato: "Abbiamo lanciato su diverse piattaforme digitali cinesi, impegnati a fornire ai tifosi cinesi gli ultimi sviluppi in un modo più conveniente, trasmettendo al contempo il valore fondamentale della Juventus ai consumatori cinesi".

La Juventus è già presente sui social media cinesi, come Weibo, Wechat e Douyin, e ha spesso esplorato diversi formati di contenuti digitali, oltre ad ampliare il proprio panorama digitale per interagire con i tifosi cinesi. Su Xiaohongshu, i fan possono seguire “尤文图斯liveahead” l'account Xiaohongshu ufficiale della Juventus per saperne di più sulla Juventus e rimanere in contatto con il club da lontano. Durante la prossima stagione 2021/22, la Juventus porterà contenuti attraverso il calcio e lo stile di vita per creare una comunicazione avanzata con il pubblico cinese attraverso Xiaohongshu.

Nessun commento