Perché acquistare un portabici da gancio traino per auto



Gli appassionati di bici e dello sport in generale, cercano di trovare soluzioni comode e sicure per trasportare le biciclette con la propria auto. I motivi possono essere svariati ma si possono riassumere così: pedalare nel traffico è pericoloso; molte famiglie amano fare piacevoli passeggiate in bici insieme e spostarsi da un centro abitato verso luoghi tranquilli non è facile soprattutto se ci sono bambini; molte persone abitano in posti lontani dalla natura o dal posto del cuore dove poter fare un sano sport. 

Dotarsi di un modello di portabici auto è fondamentale e la scelta del prodotto giusto non è spesso facile. Vediamo quali sono le caratteristiche di un portabici da gancio traino e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo tipo di portabici auto. 

I vantaggi

Il portabici da gancio traino è indiscutibilmente più comodo rispetto ai modelli da tetto e a quello da portellone. Il vantaggio più evidente è che può essere montato facilmente perché la bicicletta va messa direttamente sul gancio traino; l’unica cosa che bisogna fare è quella di dotarsi di un gancio traino attaccato alla macchina adatto al proprio modello di vettura.

In vendita su Glamsport ci sono modelli di portabici da gancio traino che possono trasportare due bici, altri fino a tre e alcuni addirittura fino a quattro bici. Anche le bici elettriche di ultima generazione che, a causa del motore e della batteria pesano molto di più, sono adatte e possono essere trasportate da un portabici da gancio traino tranquillamente.

Alcuni modelli sono dotati di rampa di carico per agevolare il carico delle bici più pesanti; inoltre la gran parte dei portabici da gancio traino è inclinabile, permettendo in tal modo di aprire il portellone della vettura anche con le bici montate.

Gli svantaggi 

Tra gli svantaggi nell’utilizzare un portabici con gancio traino vi è quello che la macchina si allunga e quindi bisogna, per rispettare la legge, mettere un cartello per carichi sporgenti. 

Con il cambiare della forma della vettura, in lunghezza, anche la vostra guida dovrà uniformarsi a questa novità. Le distanze di sicurezza ma anche quelle di manovra saranno diverse e questo dovete metterlo in conto se decidete di comprare un portabici auto con gancio traino. 


Nessun commento