Joma e la Federazione Italiana Tennis presentano la nuova collezione ufficiale delle Nazionali per la stagione 2022



 La Federazione Italiana Tennis e Joma, sponsor tecnico del tennis italiano, sono orgogliosi di presentare la nuova collezione sviluppata per la stagione sportiva 2022.

Tutte le Nazionali maschili e femminili di tennis, padel, beach tennis e wheelchair tennis vestiranno la nuova collezione di abbigliamento tecnico e tempo libero disegnata e sviluppata da Joma. Oltre a quella tessile, è prevista anche un’esclusiva collezione di calzature realizzata dall’azienda spagnola esclusivamente per la FIT sia per il tennis che per il padel.

La campagna di presentazione è stata realizzata in una location d’eccezione: il campo Pietrangeli del Foro Italico, dove i capitani delle nazionali di Billie Jean King Cup Tathiana Garbin e Coppa Davis Filippo Volandri hanno indossato in anteprima la collezione e si sono prestati per alcuni scatti che celebrano la grandiosità del tennis italiano. 

Collezione FIT 2022

Per realizzare questa nuova collezione sono stati applicati tutti i più alti standard qualitativi previsti da Joma, che ha disegnato, progettato e prodotto i capi utilizzando le tecnologie più avanzate dell’abbigliamento sportivo, per migliorare costantemente comfort e prestazioni degli atleti e al tempo stesso offrire al pubblico un prodotto di alta qualità.

All’abbigliamento tecnico si applicano le ultime soluzioni sviluppate dal Dipartimento d’Innovazione Ricerca e Sviluppo di Joma Sport: il MICROMESH SYSTEM, in grado di massimizzare la traspirazione e facilitare l’afflusso di aria, consentendo così al corpo di rimanere sempre asciutto e ad una temperatura costante e favorendo le prestazioni degli atleti.

Le cuciture sono piatte di tipo FLATLOCK, in modo da evitare possibili attriti con la pelle e garantire la massima libertà di movimento all’atleta.

Per la nuova stagione 2022 Joma ha sviluppato un’ampia collezione di prodotti da gioco, allenamento, tempo libero e accessori, tutti fortemente caratterizzati dalla presenza del tricolore italiano e della scritta ITALIA in evidenza. Le maglie da gioco, sia t-shirt che polo, sono realizzate in poliestere mesh a trama geometrica, un tessuto altamente tecnico e performante che si contraddistingue per la sua leggerezza e l’elevata traspirabilità.

I colori principali utilizzati per la collezione sono l’azzurro, il bianco e il dark navy. I dettagli grafici che maggiormente contraddistinguono la collezione 2022 sono l’inserimento di una bandiera italiana stilizzata e la scritta ITALIA sul retro, così da creare una collezione che si identifica fortemente con le nazionali che la indosseranno in tutti i momenti ufficiali.

Nessun commento