Il momento migliore per giocare a poker su internet



Il poker è un gioco spietato e imprevedibile e forse, proprio per questo, molto suadente. Le regole sono fatte in modo che la componente di abilità di ogni giocatore sia una parte fondamentale del gioco stesso. Proprio per questo affinare il modo di giocare consente di cambiare l’esito di un tavolo. Questo vale sia per le partite effettuate dal vivo che online. Con la differenza che online è possibile giocare in ogni momento del giorno e della notte.

Vantaggi di giocare a poker online

Giocare a poker online elimina tutta la parte di comunicazione non verbale, tipica dei tavoli live. Saper interpretare questi segnali fornisce un vantaggio a chi li sa interpretare, non riuscire a controllarli significa dare indizi agli avversari.  Per questo motivo molte persone preferiscono giocare online. Ovviamente non possono usufruire dei messaggi para verbali provenienti da altri ma sanno che a loro volta non sono vulnerabili da questo punto di vista. 

Questo non è il solo vantaggio che si ha nel praticare il poker online. La possibilità di farlo in un ambiente consono a sé stessi, con la giusta atmosfera e concentrazione, aiuta notevolmente nelle decisioni da prendere. Online, inoltre, è possibile misurarsi su tavoli di cash game o in tornei che sono alla propria portata economica. Questo fornisce la possibilità di divertirsi e acquisire esperienza senza spendere un patrimonio. Una vasta gamma di tavoli di poker online è immediatamente disponibile sui migliori casinò non AAMS presenti su internet.

Il poker sul web è offerto nella sua famosa variante Texas Hold’em ma non mancano altre versioni come Omaha, Stud o Caribbean Poker. Ogni giocatore abituale, o semplice appassionato, trova velocemente la versione che gli è più congeniale.

Il miglior momento della giornata per giocare

Dopo aver stabilito che online è il modo migliore per giocare a poker, poniamoci la domanda successiva: qual è il momento adatto per farlo? Al di là di impegni, esigenze o preferenze personali, statisticamente, il momento migliore della giornata per giocare a poker è il tardo pomeriggio. 

Si arriva a questa conclusione per esclusione. La maggior parte delle persone inizia la propria routine al mattino. La mattinata non vedrà molte attività online, dal momento che il giocatore medio sta lavorando o è indaffarato nelle faccende quotidiane. Di contro, nelle ore serali, c'è un'alta probabilità che la voglia di rilassarsi prenda il sopravvento su tutto il resto. Il cervello ha bisogno di riposo e molti sono poco inclini a dedicarsi in un qualcosa dove è importante mantenere un alto livello di concentrazione. 

Proprio la concentrazione è uno dei fattori predominanti quando si gioca a poker. Questa però significa anche un dispendio di energie, le quali devono essere sufficienti per affrontare un torneo di poker. Entrare in un torneo con la stanchezza data da una pesante giornata di lavoro sulle spalle non è una bella idea. La poca concentrazione, lo stress e il cervello che non riesce a elaborare le probabilità o scegliere le giuste mosse. Tutti fattori che remano contro il giocatore, il quale potrebbe incappare in brutte chiamate e altrettanto cocenti perdite. 

Miglior momento della settimana per giocare

Oltre all’orario è bene individuare anche il giorno più adatto. In questo caso la scelta ricade sul sabato. Il ragionamento si rifà allo stesso discorso per il momento della giornata appena menzionato. Seguendo la pianificazione di cinque giorni lavorativi, il sabato è l'unico giorno della settimana non lavorativo e poi non seguito da uno di questi. Certo non vale per tutti e per ogni professione ma, in linea statistica, questo è valido per la maggior parte delle persone.

Il sabato è il giorno tipico in cui molte persone si dedicano agli hobby oppure ad altre attività che durante la settimana non possono svolgere. Il poker online spesso è proprio una di queste. Inoltre, questo giorno della settimana è quello in cui si trovano la maggior parte di giocatori non professionisti online. Tra questi ci sono sia dei perfetti neofiti del gioco che discreti amatori.

La migliore settimana del mese per giocare

Il momento migliore del mese per giocare a poker online è generalmente verso la fine. Questo perché entrano in gioco coloro che hanno una buona pianificazione economica e hanno magari un discreto gruzzolo da dedicare a questo hobby. Parliamo sempre di giocatori non professionisti, gente che si vuole divertire e tratta il poker come hobby. Proprio a questa attività riserva una parte delle proprie entrate economiche mensili con oculatezza. 

Su questa affermazione è doveroso segnalare alcune eccezioni. Alcuni periodo dell’anno non sono particolarmente vivaci per giocare online a prescindere dal giorno della settimana e del mese. L’esempio più eclatante? Il periodo delle feste di Natale. Le feste natalizie hanno un andamento tutto particolare per il traffico internet, sia che si tratti di gioco online che di qualsiasi altra cosa. 

Bisogna considerare i giorni di festa, che possono essere infrasettimanali, e gli impegni familiari in cui molte persone sono impegnate. Molti lavoratori incassano un doppio stipendio ma tra regali e altre spese non è detto che ci siano soldi sufficienti da investire nel poker. 

Il miglior periodo dell'anno per giocare

Il periodo migliore dell'anno per giocare a poker online è quello in cui si tengono i maggiori tornei del mondo. Quando si parla di poker e di campionati del mondo il pensiero va alle WSOP, le World Series of Poker. Questa competizione è quella che incorona, anzi meglio dire che sancisce, visto che il titolo è rappresentato da un braccialetto, il campione mondiale di poker. Tradizionalmente si tengono a metà dell’anno in corso. Una serie di tornei di diverse varianti con il Poker Texas Hold’em No Limit che fa da evento principale. Gli ultimi fatti pandemici hanno rivoluzionato le programmazioni, tuttavia, ora sembra siano rientrate nella normalità. Le WSOP 2022 si tengono dal 31 maggio al 19 luglio.

Avventurarsi tra i tavoli virtuali in concomitanza con questi eventi vuol dire trovare molti giocatori con cui sfidarsi. Molti sono i curiosi e i neofiti che, attirati dai campionati del mondo in corso, vogliono provare l’esperienza del poker online. Questi forniscono la possibilità di incrementare facilmente il proprio numero di vittorie.


Nessun commento