La start up fiorentina Sporteams lancia un nuovo strumento per lo sport 4.0



La rivoluzione digitale investe anche il mondo sportivo, in particolare, quello giovanile e dilettantistico. Nasce oggi un nuovo strumento digitale per lo sport, il wallet, realizzato da GrowishPay, partner di  Sporteams . E’ un portafoglio digitale con il quale si possono gestire tramite app Sporteams Club tutti i pagamenti (dalle iscrizioni, al materiale tecnico, ai centri estivi, etc).

Sporteams è una start up fiorentina, guidata da Luca Bassilichi, che vede al suo interno 12 dipendenti Under 30.

“Abbiamo sviluppato supporti e strumenti per rendere sempre più digitale lo sport- spiega Luca Bassilichi, direttore generale di Sporteams- ed in particolare, il 26 ottobre 2022, è una data che entra nel futuro ed è un tassello importante, che fissa le basi per la gestione digitale delle attività legate allo sport”.

Ad oggi sono oltre 5mila gli utenti che utilizzano, in particolare, la app Sporteams Club. Tra coloro che utilizzano le App ci sono anche oltre 800 società sportive, di più discipline, e club di calcio che militano in Serie A. La funzionalità più utilizzata è la programmazione di eventi (gare o allenamenti).

Infine, si è aperta recentemente la campagna di equity crowfunding su www.backtowork24.com, la piattaforma di crowdinvesting partecipata da Intesa Sanpaolo.

I fondi raccolti attraverso questo strumento verranno utilizzati per l’ampliamento delle funzionalità per un progetto volto a semplificare sempre di più la gestione delle società sportive.

Nessun commento