GQ Italia Lifestyle Media Partner della Frecciarossa Final Eight 2023
Lega Basket e GQ Italia annunciano la partnership che vede la testata maschile di Condé Nast come Lifestyle Media Partner della Frecciarossa Final Eight 2023.
GQ Italia, brand maschile di risonanza globale da sempre punto di riferimento di stile, mette in connessione il mondo della moda con i nuovi contesti creativi che la alimentano. Contaminazioni generate dai mondi della musica, del cinema e dello sport descritti in un modo completamente nuovo e con uno sguardo attento alla contemporaneità . Personaggi e storie capaci di intrattenere e coinvolgere un pubblico poliedrico.
La partnership prevede iniziative editoriali e la produzione di contenuti social e media in avvicinamento e durante la Frecciarossa Final Eight. Nei giorni di gara, GQ Italia avrà inoltre a disposizione una lounge dedicata dove realizzare interviste esclusive con i protagonisti della manifestazione e i numerosi ospiti che saranno presenti al Pala Alpitour.
“La partnership con GQ Italia rientra nell’ambito di un percorso di crescita della comunicazione istituzionale e lifestyle, che abbiamo attivato quest’anno in maniera puntuale, al fine di rafforzare la riconoscibilità del brand LBA e favorire la diffusione del basket italiano tra appassionati e non. – ha commentato Umberto Gandini, Presidente Lega Basket Serie A - Sono convinto che avere a fianco un partner come GQ Italia ci permetterà di raccontare il movimento del basket in maniera diversa e accattivante e di far conoscere al meglio i suoi protagonisti. Inauguriamo questa collaborazione in occasione della Frecciarossa Final Eight 2023, convinti che sia l’inizio di un percorso che si consoliderà nel tempo”.
“Siamo eccitati di iniziare questo percorso insieme alla Lega Basket Serie A - ha aggiunto Federico Sarica, Head of Editorial Content di GQ Italia - Come GQ siamo interessati a tutti i mondi che oggi riescono a creare magia e incrociare le storie con lo stile. Lo sport è sicuramente uno di questi mondi e il basket, ormai a livello globale, è un’occasione unica di creare spettacolo che non vogliamo perderci”.
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