Jude Bellingham è il calciatore con il valore di mercato più alto. La classifica completa

Jude Bellingham è in testa alla lista dei 100 giocatori di tutto il mondo con il valore di trasferimento più alto stimato secondo il modello statistico sviluppato esclusivamente dal team di ricerca del CIES Football Observatory. 

Il Borussia Dortmund, club con il quale il calciatore è sotto contratto, potrebbe potenzialmente guadagnare fino a 208 milioni di euro dalla vendita del giovane inglese. 

Con il contratto di Bellingham in scadenza nel giugno 2025, questa è probabilmente la finestra di trasferimento durante la quale i tedeschi potrebbero realizzare il profitto maggiore.

Nonostante contratti relativamente brevi fino a giugno 2024, anche Kylian Mbappé e Vinícius Júnior sono tra i primi quattro (entrambi 191 milioni di euro), appena davanti al capocannoniere della Premier League Erling Haaland (175 milioni di euro). 

Con un contratto fino al 2027, il valore di quest'ultimo è destinato a salire nei prossimi mesi per avvicinarsi o addirittura superare quello dei giocatori classificati prima di lui, compreso quello del suo compagno di squadra del Manchester City Phil Foden (200 milioni di euro), attualmente secondo.


Fonte dati Cies

Nessun commento