Al via il Lexus Golf Challenge



Al via la seconda edizione del Lexus Golf Challenge, il torneo Lexus di golf a tappe che si svolgerà in diversi circoli esclusivi sparsi per tutto il territorio italiano dal 22 aprile fino a inizio novembre.

Il torneo esalta la passione di Lexus per l’eccellenza a 360°, anche nel mondo dello Sport.

Un torneo avvincente e ricco di sfide a firma Lexus in cui i partecipanti avranno anche la possibilità di provare alcuni veicoli della gamma Lexus.

Al via la seconda edizione del Lexus Golf Challenge, il torneo di golf a tappe che si svolgerà in diversi circoli esclusivi presenti su tutto il territorio nazionale dal 22 aprile fino al 21 ottobre con una finale nazionale presso l’Acaya Golf & Resort, dal 3 al 5 novembre 2023. Il Lexus Golf Challenge rafforza, ancora una volta, la connessione fra Lexus e il mondo dello sport, consolidando così il legame con l’eccellenza, non solo nell’ambito dell’automotive, ma anche in quello delle discipline sportive, dove professionalità, competenza, talento e dedizione spiccano come qualità e caratteristiche in condivisione con il brand.

Il legame tra Lexus e il golf è ormai noto: sinonimo di eleganza, ricerca della perfezione e competizione, il mondo del golf ricalca quei valori di cui anche Lexus si fa portavoce e quindi, per promuoverli, nel 2022 il brand ha lanciato il Lexus Golf Challenge, di cui è owner e main sponsor. La precisione, la visione human centric e la continua tensione verso la perfezione rendono Lexus e questa disciplina vicini, legando le due sfere che si intersecano perfettamente in queste partnership.

Il Lexus Golf Challenge quest’anno si amplierà rispetto alla scorsa edizione: 18 tappe, con 4 vincitori a tappa per le diverse categorie, ognuna collegata a un dealer Lexus e che offrirà ai partecipanti e agli spettatori la possibilità di provare, grazie all’organizzazione di test drive, alcuni veicoli della gamma Lexus tra cui NX Plug-in Hybrid, RX Hybrid Turbo ed RZ Full Electric.

Inoltre, per rendere la competizione ancora più unica, Lexus ha pensato all’organizzazione di sfide speciali che potranno essere vinte dai professionisti che riusciranno a completare diversi esercizi durante la gara: per esempio la sfida “nearest to the pin” che verrà vinta da coloro che riusciranno ad avvicinarsi maggiormente alla bandierina della buca prescelta, o il driving contest, vinto da chi raggiungerà la maggiore distanza con il primo colpo. In palio, entusiasmanti long test-drive Lexus.

I professionisti del mondo del golf si allenano costantemente per ricercare e raggiungere la precisione di ogni singolo colpo e di ogni swing, sempre alla ricerca dell’eccellenza come Lexus, portavoce di una filosofia dove il design diventa funzionale per la creazione di un’esperienza di guida che tende alla perfezione.

Questa aspirazione si concretizza, ad esempio, nell’opera dei maestri Takumi che mettono a disposizione la loro maestria artigianale e le loro conoscenze forgiate negli anni per progettare e costruire i veicoli Lexus, dando a chi li guida una user experience senza paragoni: esperti senza equivalenti nel loro settore, come i golfisti che parteciperanno al Lexus Golf Challenge, impegnati a raggiungere l’eccellenza nei rispettivi campi.


Di seguito gli incontri del Lexus Golf Challenge 2023:

- GOLF CLUB L’ALBENZA, BERGAMO – in collaborazione con Lexus Bergamo - Sarco - Curno 22 aprile 2023

- GOLF CLUB UGOLINO, FIRENZE– in collaborazione con Lexus Firenze Sud - Bi Auto 29 aprile 2023

- GOLF CLUB LA MANDRIA, TORINO – in collaborazione con Lexus Torino Nord - Spazio 4 30 aprile 2023

- GOLF CLUB COSMOPOLITAN, PISA– in collaborazione con Lexus Pisa - Scotti 2.0 7 maggio 2023

- GOLF CLUB MOLINETTO, MILANO– in collaborazione con Lexus Milano Nord - Spotorno Car 14 maggio 2023

- GOLF CLUB UDINE – in collaborazione con Lexus Udine - Carini 21 maggio 2023

- GOLF CLUB DELLA MONTECCHIA, PADOVA – in collaborazione con Lexus Padova - Giuratti Futuro 2 giugno 2023

- GOLF CLUB OLGIATA, ROMA – in collaborazione con Lexus Roma Nord - Auto Royal Company 10 giugno 2023

- Golf Club Verona – in collaborazione con Lexus Verona - Autotorino 11 giugno 2023

- Golf Club Bologna – in collaborazione con Lexus Bologna - Gruppo M 18 giugno 2023

- Golf Club Cervia – in collaborazione con Lexus Cesena - Moreno 22 luglio 2023

- Golf Club Carimate, Como – in collaborazione con Lexus Como - Rivauto 2 settembre 2023

- Golf Club Margherita, Torino – in collaborazione con Lexus Torino Sud - Central Motors 16 settembre 2023

- Golf Club Varese – in collaborazione con Lexus Varese - Novauto 17 settembre 2023

- Golf Club Ducato, Parma – in collaborazione con Lexus Parma - Zatti Top Class 7 ottobre 2023

- Golf Club Barialto, Bari – in collaborazione con Lexus Bari - Amicar 14 ottobre 2023

- Golf Club Miglianico, Pescara – in collaborazione con Lexus Chieti | Pescara - Pasquarelli Auto 15 ottobre 2023

- Golf Club Tolcinasco – in collaborazione con Lexus Milano Nord - Autotorino 21 ottobre 2023

- FINALE NAZIONALE – Acaya Golf & Resort 3, 4, e 5 novembre 2023

Nessun commento