Lega Serie A e Socios.com lanciano una nuova campagna



 - Grazie alla collaborazione tra Socios Collectibles e Lega Serie A, i palloni di 25 partite - tra Serie A TIM e Coppa Italia Frecciarossa - che finiranno in rete saranno riscattabili dai tifosi sull’ app Socios.com

- L’autenticità dei palloni che saranno collezionati durante le partite sarà certificata su Gameused.com grazie all’integrazione di un chip NFC che, in aggiunta, consentirà al proprietario del pallone di guardare il gol in qualsiasi momento attraverso il proprio smartphone 

- Socios Collectibles è la casa degli oggetti da collezione autenticati tramite blockchain su Socios.com, alimentata da Gameused.com.

Socios.com, piattaforma leader mondiale di fan engagement, annuncia un'innovativa collaborazione di Socios Collectibles con la Lega Serie A che darà ai possessori di Fan Token l’opportunità di riscattare i palloni dei gol segnati, dotandoli della più recente tecnologia NFC, di 20 gare di Serie A TIM e di tutta la fase finale della Coppa Italia Frecciarossa, finale compresa.

La campagna prenderà il via domani, 2 aprile, con due partite, tra cui l'attesissima sfida serale tra Napoli e Milan che andrà in scena allo stadio Diego Armando Maradona.

Socios Collectibles porta così a un nuovo livello di valore digitale il mondo dei cimeli, creando più opportunità e rewards per i possessori di Fan Token su Socios.com, che potranno riscattare gli oggetti sportivi da collezione, reali e dotati di funzioni digitali avanzate e dati verificati sulla blockchain.

Tutto questo sarà possibile grazie a Gameused.com che verifica i cimeli sportivi attraverso la Chiliz Blockchain e utilizza chip NFC (near-field communication) incorporati, consentendo a tifosi e collezionisti di autenticare immediatamente i cimeli utilizzando i propri smartphone.

I palloni dei gol che verranno segnati durante le gare dei club italiani partner di Socios.com - Juventus, Napoli, Milan, Inter, Roma, Bologna e Udinese - saranno messi a disposizione dei possessori di Fan Token attraverso l’app Socios.com.

I dettagli su come saranno resi disponibili i palloni segnati dalle altre squadre di Serie A saranno rivelati a breve.

Socios Collectibles ha fatto il suo debutto durante la EA Sports Supercup a Riyadh, lo scorso gennaio, dove l'Inter ha trionfato per 3-0. Socios.com è una comunità leader nel coinvolgimento dei tifosi, dove i fan di tutto il mondo possono connettersi con le squadre che seguono attraverso i Fan Token. Più di 180 grandi organizzazioni sportive hanno adottato l'applicazione Socios.com, con i fan che utilizzano i Fan Token per votare nei sondaggi, giocare, mostrare il loro sostegno e guadagnare premi, tra cui biglietti VIP, oggetti da collezione digitali, oggetti da collezione reali ed esperienze indimenticabili.

“Dopo il grande successo registrato dall’asta dei palloni della finale di EA Sports Supercup, abbiamo deciso di dare la possibilità ai tanti appassionati del nostro calcio di aggiudicarsi il prezioso cimelio in campionato e in Coppa Italia Frecciarossa - ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A -. “Da molti mesi abbiamo intrapreso un percorso di innovazione costante per coinvolgere sempre più i tifosi, il riscontro positivo avuto a gennaio su questa iniziativa ci conferma il gradimento del pubblico per le attività sviluppate in sinergia con Socios.com."

Alexandre Dreyfus, CEO di Chiliz, ha dichiarato: "Possedere un pallone andato in rete durante una partita è bello, ma poter rivivere il gol, direttamente dal pallone stesso e in qualsiasi momento, lo è ancora di più. Stiamo dando ai fan la possibilità di 'possedere il momento' e questa è una grande vetrina per ciò che Gameused.com by Chiliz può fare".

"Siamo impegnati nel dare più opportunità ai possessori di Fan Token e siamo quindi lieti di lanciare questa campagna con la Lega Serie A, che mette in evidenza uno dei modi innovativi in cui stiamo usando la tecnologia per cambiare il gioco per i tifosi". Socios.com e Gameused.com sono entrambi alimentati da Chiliz Blockchain: La Blockchain dello sport. Chiliz sta costruendo la più grande comunità di tifosi, aziende e sviluppatori innovativi dell'industria dello sport e dell'intrattenimento, per offrire i vantaggi di rete di un ecosistema web3 dedicato allo sport. 

Nessun commento