Tutti i dati digital dei playoff della Serie A UnipolSai



I playoff della Serie A UnipolSai sono stati accompagnati, oltre che da un grande pubblico e da una importante copertura televisiva, anche dai contenuti digitali targati LBA che hanno raccontato la fase decisiva della stagione conclusa con la assegnazione del titolo tricolore.

Iniziamo dai canali social di LBA: Instagram, TikTok, Facebook, Twitter e YouTube che nel corso dei playoff hanno prodotto 1967 contenuti portando ad un totale di 25.640.000 visualizzazioni.

In particolare, durante le LBA Finals sono stati realizzati 874 contenuti che hanno registrato sulle piattaforme social della LBA 11.927.000 visualizzazioni.

Sul canale Instagram della LBA i due contenuti più visti: al primo posto il video con l’alzata del trofeo LBA da parte dell’EA7 Emporio Armani Milano ha registrato 250.000 visualizzazioni seguito al secondo posto l’estratto del format “Road to Campetto” con protagonisti il volto di LBA, Alessandra Tropiano e il capitano della Virtus Segafredo Bologna, Marco Belinelli, che ha spiegato i segreti del suo tiro. Il contenuto ha registrato 215.000 visualizzazioni.

Molto apprezzato sul canale Facebook della LBA il contenuto della card celebrativa dell’Olimpia Milano campione d’Italia che ha totalizzato 155.000 visualizzazioni.

Il bordocampo delle sfide playoff è stato ricco di influencer e personalità coinvolti da LBA che hanno realizzato in totale 547 contenuti generando 11.565.592 visualizzazioni (287 nelle LBA Finals con 7.218.450 visualizzazioni).

765 invece i contenuti realizzati nei playoff dalle community partner di LBA che hanno registrato 30.179.030 visualizzazioni. (nelle LBA Finals 581 contenuti e un totale di 19.750.073 visualizzazioni)

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