WEmbrace Sport 2023: Italia VS Francia
Una serata all’insegna dello sport integrato ad altissimo livello tecnico e agonistico, con protagonisti campioni Olimpici e Paralimpici. Questo è il biglietto da visita di WEmbrace Sport 2023, l’evento sportivo a scopo benefico arrivato alla sua terza edizione. La kermesse si svolgerà lunedì 16 ottobre dalle ore 19:30 presso l’Allianz Cloud di Milano. L’edizione di quest’anno ospiterà un’emozionante sfida Italia - Francia, come omaggio alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024.
La serata sarà presentata da una coppia di conduttori d’eccezione, formata da Ilaria D’Amico, giornalista e conduttrice televisiva, e da Gianluca Gazzoli, podcaster, creator e conduttore radio e TV. La regia sarà curata da Mauro Dell’Olio, regista e speaker con una lunga esperienza nel settore degli eventi sportivi. Sarà inoltre presente la Bobo TV, la nuova tv digitale che vanta più di 7 programmi televisivi, condotta dagli ex-calciatori Christian Vieri, Daniele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola.
Anche quest’anno, la manifestazione potrà contare sul contributo di AC Milan, FC Internazionale Milano, Olimpia Milano, Briantea84, Powervolley Monza, Allianz PowerVolley Milano.
WEmbrace Sport 2023 è ideato e realizzato da art4sport, l’Associazione ONLUS fondata nel 2009 da Beatrice “Bebe” Vio Grandis, campionessa paralimpica di fioretto, insieme ai genitori Teresa Grandis e Ruggero Vio.
I biglietti sono già disponibili per l’acquisto al prezzo di € 5,00 sul sito ufficiale di Ticketmaster, mentre il pacchetto che comprende il trasporto in bus e il ticket d'ingresso dedicato ai gruppi è in vendita sulla piattaforma BusForFun, nella sezione WeTheFun.
L’evento - L’edizione di quest’anno, la terza dei WEmbrace Sport, vedrà gli atleti italiani impegnati contro quelli francesi in quattro differenti discipline sportive, tutte declinate nella rispettiva versione paralimpica: scherma in carrozzina, calcio amputati, sitting volley e basket in carrozzina. Un vero e proprio incontro e confronto tra mondo olimpico e paralimpico, in un’occasione ricca di spettacolo e divertimento, dove la diversità si trasforma in opportunità . WEmbrace Sport è infatti l’evento pensato e realizzato per abbattere le barriere del pregiudizio, a dimostrazione del fatto che lo sport integrato non solo è possibile, ma è soprattutto in grado di mantenere il livello di professionalità e competitività tipici del contesto olimpico. Tra legend e campioni emergenti, il pubblico potrà tifare per i propri atleti del cuore e avrà la possibilità di vedere la mascotte Olimpica e Paralimpica di Parigi 2024, per la prima volta in Italia.
WEmbrace Sport, che si svolge nella città di Milano, è parte dei tre appuntamenti annuali, insieme a WEmbrace Games (a Roma) e WEmbrace Awards (a Milano), del movimento WEmbrace, ossia ‘Noi abbracciamo’, che attraverso gli eventi e i progetti di art4sport intende promuovere l’inclusione, abbracciando ed esaltando le diversità di tutti.
Lo scopo benefico - Il ricavato della serata sarà devoluto al sostegno nei confronti dei bambini e ragazzi portatori di protesi di arto, che l’Associazione art4sport ONLUS segue e supporta sin dalla sua nascita. L'obiettivo è quindi fornire un aiuto concreto nella pratica sportiva attraverso l'acquisto di protesi, carrozzine e ausili sportivi.
Il progetto di comunicazione - L’intera iniziativa potrà contare su una campagna di comunicazione a supporto realizzata ad hoc.
L’evento sarà raccontato anche sulle pagine di differenti e importanti media nazionali, come La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, con contenuti dedicati anche su Sportweek.
Anche Radio Deejay sarà ancora una volta a fianco del progetto, attraverso una copertura sul sito ufficiale e sul canale radiofonico.
Da lunedì 25 settembre, saranno affissi i manifesti per la promozione dell’evento nella città di Milano.
L’evento è supportato dai Main Partner Barilla, Toyota, Sorgenia, Algida, Rilastil, dai Partner Tecnici Nike, Alphazer, Ticketmaster, Ottobock, Bisol 1542, Tassoni e Croce Rossa Milano, dal Mobility Partner BusForFun, dai Media Partner La Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, UpTv, Radio Deejay, Quadro Advertising, dall’Entertainment Partner TikTok, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, con i Patrocini di Comune di Milano, CIP, CONI, Milanosport e sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.
Il video teaser con l’utilizzo dell’IA - Da mercoledì 20 settembre, invece, UpTv trasmetterà il video teaser di WEmbrace Sport 2023, che andrà in onda nelle stazioni di metropolitana, autobus, treni e negli aeroporti.
Il video, realizzato dall’agenzia di comunicazione Mate, prevede anche una sequenza realizzata con l’ausilio tecnologico dell’intelligenza artificiale, ambientata in un museo, nel quale troviamo incorniciate le raffigurazioni di Bebe Vio Grandis e Napoleone, qui utilizzato come icona per richiamare la sfida tra Italia e Francia.
Post a Comment