Record per il montepremi degli Australian Open



Il montepremi degli Australian Open raggiunge la cifra record di 86.5 milioni di dollari australiani, con un aumento di 10 milioni (13% in più rispetto alla scorsa edizione). 

Rispetto al 2015 che era di 40 milioni il prize money è addirittura raddoppiato, mentre è quadruplicato negli ultimi 20 anni.

Con un confronto rispetto alla passata edizione c’è un aumento del 20% per chi viene sconfitto al primo turno di qualificazione che porta a casa $31,250. I primi turni di doppio e singolare del tabellone principale invece sono cresciuti rispettivamente del 16 e 13 percento.

“Abbiamo aumentato il premio in denaro per ogni turno dell’Australian Open con i maggiori aumenti nelle qualificazioni e nei primi turni di singolare e doppio”, ha affermato il direttore del torneo Craig Tiley. “È fondamentale per il continuo successo dell’Australian Open garantire che i migliori giocatori del mondo ricevano un compenso adeguato poiché sappiamo che ciò consente ai giocatori di investire nella propria carriera e, in molti casi, li aiuta a prepararsi al successo durante tutto il periodo. anno. Vogliamo garantire che l’Australia rimanga il trampolino di lancio per la stagione tennistica globale e che i giocatori e le loro squadre abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per aiutarli a giocare al meglio e continuare a godersi l’Happy Slam”.

Nessun commento