DIVENTARE DIRETTORE SPORTIVO: AL VIA A MILANO UN CORSO ACCREDITATO DALLA FIGC


LIMEC SSML, Istituto a Ordinamento Universitario, in collaborazione di Olympialex, organizza presso la propria sede di Milano il Corso di Alta Formazione in “Gestione e Management delle società calcistiche”: 164 ore, distinte in sei moduli tematici, per apprendere tutte le competenze necessarie per operare professionalmente all’interno del management di un club.
 
Il Corso, in programma a partire dal mese di marzo 2024, mira a implementare le competenze relative alla gestione manageriale e sportiva nel settore del calcio, fornendo –attraverso didattica frontale, seminari, project work e momenti di confronto con i docenti– tutte le conoscenze necessarie ai corsisti per poter sostenere la prova d’esame di abilitazione per l'iscrizione all'Elenco Speciale dei Direttori Sportivi istituito presso la Federazione italiana Giuoco Calcio (FIGC).

La durata del Corso è di 164 ore di cui 100 svolte in presenza press il Campus di LIMEC SSML di Milano, sito in Via Antonio Bezzola n. 6, 20153 Milano. Le rimanenti lezioni si terranno online, attraverso il ricorso a piattaforme piattaforma cloud-based con software peer-to-peer (Zoom).



Nessun commento