Festina è Official Time Keeper di Calciomercato: da fine gennaio in TV su Sky Sport e Sportitalia

 


Festina, iconico brand protagonista dell’orologeria contemporanea, si appresta a vestire il prestigioso ruolo di Official Time Keeper della sessione invernale del Calciomercato 2023/2024. La partnership tra Festina e Calciomercato, iniziata nel 2022, proietterà anche quest'anno il brand verso una visibilità senza precedenti nell'elegante scenario dell'Hotel Sheraton Milan San Siro, nelle giornate di martedì 30, mercoledì 31 gennaio e giovedì 1° febbraio 2024. 

Nel momento culminante della sessione invernale, dove il tempo si rivelerà un elemento cruciale, agenti, dirigenti e giornalisti sportivi saranno irrimediabilmente attratti dalla porta che ospita il celebre orologio Calciomercato, reso ancora più prezioso dal logo Festina. Il countdown di Festina si profilerà come l'epicentro di ogni negoziazione: in qualità di Official Time Keeper, Festina sarà l'artefice del ritmo delle trattative rendendo ogni istante decisivo ed enfatizzando l'importanza del tempo nel delineare decisioni significative.

Questa centralità si estenderà in modo trascinante anche al resto degli spazi e dei materiali, con il logo Festina che dominerà l'area green carpet, il backdrop nella hall e nell'area federale, oltre a comparire sugli adesivi che guideranno i partecipanti. La presenza del logo sarà altrettanto rilevante nel programma degli eventi e dei convegni, sui pass d'ingresso, nei backdrop delle interviste e sugli schermi che documentano i trasferimenti. Un’esposizione personalizzata, arricchita dalle immagini della nuova campagna di comunicazione Festina My Time, con in primo piano il brand ambassador Festina Gerard Butler, amplificherà ulteriormente la presenza della maison, celebrando le sue nuove collezioni di segnatempo. Con questo approccio, Festina si posizionerà in modo distintivo come elemento chiave, non solo nel cronometraggio delle negoziazioni, ma anche nell'esperienza complessiva dell'evento.

Arricchisce la rinnovata collaborazione la straordinaria campagna di comunicazione televisiva su Sky Sport 24 e Sportitalia che prenderà il via durante gli ultimi giorni di Calciomercato, il periodo in cui si concentra la massima attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori. La programmazione prevede una grande visibilità nella mitica trasmissione di Sky Sport 24 “Calciomercato-L’Originale” in diretta tutte le sere a partire dalle 23.00. Il programma, diventato un must di Sky Sport grazie all’inseparabile trio composto da Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna, promette un racconto delle operazioni giornaliere dai luoghi  più suggestivi d'Italia, arricchendo l'esperienza dello spettatore.

Il coinvolgimento di Festina consiste nel presidio del miglior spazio, lo special spot che garantisce una visibilità eccezionale allo spot Festina My Time nel formato 15”. Completa l’investimento la massiccia presenza del brand nel noto talk show "SportItalia Mercato” con il posizionamento della clip Festina My Time in due momenti chiave della trasmissione: in apertura come invito all’ascolto e in chiusura del programma. Festina si farà notare anche all'interno della trasmissione con la personalizzazione dei countdown, l'intervista in diretta ad un suo testimonial e lo speciale product placement. In aggiunta, l'investimento strategico si estende alla piattaforma addressable di SportItalia con una campagna video mirata a raggiungere il pubblico giusto al momento giusto, massimizzando così l'impatto e la rilevanza del  messaggio.

La presenza del brand sarà così frequente e coinvolgente da consolidare la sua posizione di rilievo nell'universo di Calciomercato.

"Siamo entusiasti all’idea di inaugurare il 2024 consolidando la proficua partnership con Calciomercato, una collaborazione che nel passato ci ha regalato una straordinaria visibilità. Il ruolo di Official Time Keeper ci permette di confermare in modo tangibile la nostra presenza nel mondo dello sport a livello internazionale. Questa sinergia non solo enfatizza la solidità della nostra connessione con gli appassionati di sport, ma riflette la dedizione di Festina alla precisione e all'accuratezza, valori intrinseci nelle nostre esclusive collezioni di orologi. Non vediamo l’ora di continuare a condividere il nostro impegno per l'eccellenza e la passione per il tempo attraverso questa importante collaborazione con Calciomercato" afferma Elena Assereto, Marketing Specialist di Festina Italia.


Nessun commento