Accordo tra Black Engineering e Lega Basket per le attività di intrattenimento della Frecciarossa Final Eight





Black Engineering ha siglato un accordo biennale con LBA Lega basket per l’organizzazione delle attività di entertainment partendo dalla Frecciarossa Final Eight Coppa Italia prevista a Torino dal 14 al 18 febbraio alla INALPI ARENA.

Un’edizione, quella del 2024, ideata all’insegna di un’esperienza a tutto campo per tutti e 5 i giorni della manifestazione: in arena, prima, e durante le partite, con un’intensa attività di entertainment curate da una regia on site dedicata alla copertura audio, video e luci. Nel foyer della venue, dove è prevista una fitta attività di animazioni curata in partnership con MOAB, tra cui spiccano continue competizioni curate dall’ex azzurro Davide Lamma con la collaborazione di The GOAT Torino e FIP Piemonte. Infine, sul palco che sarà allestito nel foyer, si alterneranno artisti musicali ma anche talent, influencers e diversi creatori di podcast, tra i quali puntate speciali di Step Out ideato da Awudu Abass e condotta per l’occasione da Tommy Marino, cestista e youtuber.

Tra le attività di intrattenimento musicale in arena spicca quella che vedrà protagonista Saturnino, lo storico bassista di Jovanotti con cui ha scritto numerosi brani tra cui “Penso Positivo”, “L’ombelico del mondo” e “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”. Saturnino si esibirà mercoledì 14 e giovedì 15 Febbraio accompagnato dal DJ Aladyn di Radio Deejay e dalla vocalist Francesca Tosarello. Ogni giorno sarà protagonista la vocalist torinese Elena Castagnoli, in arte Joy, che intratterrà il pubblico sia dell'arena che del foyer. La serata delle semifinali, sabato 17 febbraio, sarà animata dalla coppia Andrea e Michele, i due conduttori radiofonici protagonisti con le loro trasmissioni su Radio Deejay che sarà la Radio ufficiale dell’Evento. Sabato 17 e domenica 18 gli intervalli e i time out delle partite saranno animati dalle Roca Girls, la crew di cheerleader del Monaco Basket.

Black ha ideato il format dell’evento e ne cura l’organizzazione, segnando un altro “punto” nella produzione di grandi eventi sportivi, tra i quali l’organizzazione delle Cerimonie di Apertura dell’African Football League 2023 lo scorso ottobre in Tanzania, a Dar es Salaam, in collaborazione con MVP Luxembourg, per conto della FIFA e della CAF (Coppa delle Nazioni Africane). Lo spettacolo, della durata di circa 15 minuti, in diretta televisiva mondiale, è stato preceduto da una cerimonia istituzionale alla presenza delle massime autorità del calcio mondiale e africano, tra cui il presidente della FIFA Giovanni Infantino. Il progetto ha visto la partecipazione di artisti locali come Ali Kiba, il cantautore più popolare della Tanzania e di oltre 250 performer che si sono esibiti nei tradizionali costumi tanzaniani.

Black è gestita da manager italiani da oltre vent’anni attivi in ogni parte del mondo e opera come società di Project Manager per l’ideazione, la realizzazione e la produzione di eventi temporanei o permanenti, con particolare attenzione agli aspetti legati alle nuove tecnologie e all’Experience Design.

Nessun commento