Bank of America partner della US Soccer Federation





La U.S. Soccer Federation ha siglato una partnership con Bank of America.

Questo accordo strategico posiziona Bank of America come "Official Bank Partner" di tutte le 27 squadre nazionali statunitensi, sia maschili che femminili, segnando un importante passo nell'espansione del coinvolgimento della banca nel mondo dello sport, in particolare nel calcio. La partnership include anche un ruolo di "Founding Level Partner" per il nuovo Arthur M. Blank U.S. Soccer National Training Center di Atlanta.

L'accordo non è una semplice sponsorizzazione una tantum, bensì una collaborazione a lungo termine che coinvolge tutte le squadre nazionali della U.S. Soccer Federation.

Bank of America assume il titolo di "Official Bank Partner," il che implica un elevato livello di integrazione e visibilità in tutte le attività della federazione calcistica statunitense.

La banca è anche un "Founding Level Partner" del nuovo centro di allenamento nazionale, dimostrando un impegno finanziario significativo verso lo sviluppo delle infrastrutture calcistiche.

Citando David Tyrie, Chief Digital Officer e Chief Marketing Officer di Bank of America, l'investimento nella U.S. Soccer Federation è visto come un'opportunità per "costruire relazioni durature con i clienti, coinvolgere i nostri dipendenti e generare un impatto economico positivo sia a livello locale che internazionale."

Coinvolgimento in Eventi Mondiali: La partnership si allinea con eventi globali di grande portata come la Coppa del Mondo per club FIFA 2025, la Coppa del Mondo maschile FIFA 2026 e le Olimpiadi di Los Angeles 2028. Questa visibilità internazionale rafforza il ruolo di Bank of America nel panorama sportivo globale.

"La U.S. Soccer Federation ha stretto un’importante collaborazione con Bank of America, una delle istituzioni finanziarie più influenti a livello globale."

"Questa partnership a lungo termine assegna a Bank of America il ruolo di primo Official Bank Partner per tutte le 27 squadre nazionali degli Stati Uniti, incluse le squadre nazionali senior femminili e maschili."

"I nostri investimenti nella U.S. Soccer Federation e nel calcio offrono opportunità uniche per costruire relazioni durature con i clienti, coinvolgere i nostri dipendenti e generare un impatto economico positivo sia a livello locale che internazionale," (David Tyrie).

La partnership fornisce a Bank of America un'esposizione significativa a un pubblico globale, rafforzando il suo marchio e la sua immagine.

L'associazione con il calcio, uno sport molto popolare, offre opportunità di coinvolgimento dei clienti attraverso eventi, promozioni e programmi speciali.

La partnership è destinata a generare un impatto economico positivo sia a livello locale che internazionale, come sottolineato da David Tyrie, dimostrando un ritorno sull'investimento sia in termini finanziari che di relazioni pubbliche.

Nessun commento