Ricavi in crescita dell'11% per adidas
Adidas ha annunciato risultati finanziari positivi per il 2024, con un aumento dell'11% dei ricavi a €23,7 miliardi.
Nonostante i risultati migliori delle aspettative, l'amministratore delegato ha sottolineato la necessità di ulteriori miglioramenti.
Il quarto trimestre del 2024 ha visto una crescita dei ricavi del 24% su base annua, raggiungendo i 5,97 miliardi di euro (6,23 miliardi di dollari).
Il margine lordo è aumentato di 3,3 punti percentuali nel corso del 2024, arrivando al 50,8%. Nel quarto trimestre, l'aumento è stato ancora più significativo, con un incremento di 5,2 punti percentuali, raggiungendo il 49,8%.
L'utile operativo per il 2024 è aumentato di oltre 1 miliardo di euro (1,04 miliardi di dollari), raggiungendo 1,34 miliardi di euro (1,39 miliardi di dollari). Nel quarto trimestre, l'azienda ha realizzato un profitto operativo di 57 milioni di euro (59,4 milioni di dollari), in netto contrasto con la perdita operativa di 377 milioni di euro (393 milioni di dollari) registrata nello stesso periodo del 2023.
L'azienda si mostra ottimistica per il futuro, prevedendo una crescita della quota di mercato e ulteriori miglioramenti dell'utile operativo, pur considerando le incertezze macroeconomiche. I risultati completi del 2024 e le previsioni per il 2025 saranno pubblicati a marzo.
Bjørn Gulden (CEO di Adidas): "Sono molto soddisfatto di come si sono sviluppati il quarto trimestre e l'intero anno per noi in Adidas. La crescita del 19% a valuta costante (+24% a valori dichiarati) in un trimestre che in generale è stato difficile per il commercio sottolinea il forte slancio che stiamo vedendo attualmente per il nostro marchio e i nostri prodotti."
Il manager ha poi aggiunto: "Vediamo chiaramente che l'interesse dei consumatori e dei rivenditori nei nostri prodotti sta crescendo sia nel lifestyle che nella performance. La forte crescita in tutte le regioni e divisioni dimostra il buon lavoro che i nostri team stanno svolgendo in tutte le regioni e funzioni."
Post a Comment