Il piano del Manchester United, forti tagli al personale per tornare in utile
Il Manchester United trasformerà la sua struttura aziendale nell'ambito di una serie di misure aggiuntive volte a migliorare la sostenibilità finanziaria del club e ad aumentarne l'efficienza operativa.
Il piano di trasformazione mira a riportare il club alla redditività dopo cinque anni consecutivi di perdite dal 2019. Ciò creerà una piattaforma finanziaria più solida da cui il club può investire nel successo del calcio maschile e femminile e nel miglioramento delle infrastrutture.
Come parte di queste misure, il club prevede che circa 150-200 persone potrebbero essere licenziati, previo processo di consultazione con i dipendenti. Questi si aggiungerebbero ai 250 ruoli rimossi l'anno scorso.
Omar Berrada, CEO del Manchester United, ha affermato: "Abbiamo la responsabilità di mettere il Manchester United nella posizione più forte per vincere nelle nostre squadre maschili, femminili e dell'accademia. Stiamo avviando una serie di misure di vasta portata che trasformeranno e rinnoveranno il club. Sfortunatamente, ciò significa annunciare ulteriori potenziali licenziamenti e ci rammarichiamo profondamente dell'impatto sui colleghi interessati. Tuttavia, queste difficili scelte sono necessarie per rimettere il club su una base finanziaria stabile.
"Abbiamo perso soldi per gli ultimi cinque anni consecutivi. Questo non può continuare. Le nostre due principali priorità come club sono garantire il successo in campo per i nostri tifosi e migliorare le nostre strutture. Non possiamo investire in questi obiettivi se continuiamo a perdere soldi.
"Alla fine di questo processo, avremo un club calcistico più snello, agile e finanziariamente sostenibile, continuando a fornire un servizio di livello mondiale ai nostri preziosi partner commerciali. Saremo quindi in una posizione molto più forte per investire nel successo calcistico e in strutture migliorate per i tifosi, rimanendo al contempo conformi alle normative UEFA e Premier League".
Post a Comment