Speedo lancia la campagna Less Gym More Swim



Speedo lancia una campagna chiamata "Less Gym More Swim" per promuovere il nuoto come allenamento completo. La campagna sottolinea i benefici del nuoto per la forza, la flessibilità, la resistenza e il benessere mentale, e come complemento per migliorare le prestazioni in altri sport come il calcio, il golf, la corsa e il baseball.

L'obiettivo è invitare sia i nuotatori amatoriali che gli appassionati di fitness a incorporare il nuoto nella loro routine. Uno studio di OnePoll infati, dimostra che l'87% dei partecipanti ha riscontrato un miglioramento della propria resistenza e l'89% si sentiva più in forma e più forte dopo aver integrato il nuoto nel proprio programma di attività fisica.

Ulteriori ricerche dimostrano che i corridori che aggiungono solo il 10% di nuoto al loro allenamento hanno migliorato la loro performance su 3,2 km di oltre 13 secondi in otto settimane. Inoltre, il nuoto brucia fino a 350 calorie in soli 30 minuti di nuoto moderato.

La campagna include contenuti digitali, esperienze coinvolgenti e prodotti innovativi, sottolineando i benefici del nuoto per la forza, la flessibilità e il benessere mentale. 

Less Gym More Swim prevede la creazione di video di allenamento realizzati da coach professionisti, che coprono diversi aspetti dell'allenamento basato sul nuoto, tra cui coordinazione, tecnica, potenza, efficienza, velocità, forza e resistenza.

Chiave:Steph O’Neill, Vice-Presidente Marketing Speedo ha dichiarato: "Il nuoto rimane l'allenamento definitivo e originale per tutto il corpo, coinvolgendo 24 gruppi muscolari offrendo allo stesso tempo un allenamento a basso impatto, altamente efficace, con benefici aggiuntivi come una migliore flessibilità e un maggiore benessere mentale. Con Less Gym, More Swim, invitiamo tutti ad arricchire il proprio percorso di fitness e a scoprire come il nuoto può essere un'alternativa rinfrescante alla loro routine di allenamento abituale, godendo allo stesso tempo di tutti i benefici di un allenamento completo. Rimanete collegati ai canali Speedo per seguire gli aggiornamenti e scoprire ancora più contenuti sul fitness nel nuoto per tutto il 2025".

Cullen Jones Ambasciatore Speedo e campione olimpico ha aggiunto: "Per tutta la mia carriera, l'allenamento nel nuoto è stato un vantaggio fondamentale per raggiungere i miei obiettivi di fitness e sono felice di vedere la nuova campagna di Speedo ispirare la comunità del fitness a scoprire i benefici degli allenamenti acquatici. Che si tratti di corsa, ciclismo, allenamento con i pesi o semplicemente per raggiungere nuovi obiettivi, il nuoto ha il potere di trasformare la nostra forma fisica e il nostro benessere. Incoraggio tutti a tuffarsi e ad adottare Less Gym, More Swim!"

Nessun commento