La LSU Gymnastics di Olivia Dunne ha vinto il campionato SEC



La LSU ha vinto il campionato di ginnastica Southeastern Conference (SEC), superando l'Oklahoma e diventando la squadra numero uno a livello nazionale. 

Questo risultato segna la prima volta dal 2022 che l'Oklahoma non è in cima alla classifica prima della postseason e la sesta vittoria nel campionato SEC per la LSU. 

La ginnasta del quinto anno Haleigh Bryant ha avuto una performance eccezionale, vincendo il titolo all-around e il titolo alla trave (condiviso con la compagna di squadra Aleah Finnegan), sigillando la vittoria della squadra al volteggio. Finnegan, un'olimpionica del 2024 per le Filippine, è arrivata seconda nell'all-around. La matricola Kailin Chio ha continuato la sua ottima stagione, finendo quarta nell'all-around e seconda al corpo libero.

Nonostante il precedente riconoscimento della forza dell'Oklahoma da parte dell'allenatore Jay Clark, la vittoria ha confermato la crescita e la resilienza della LSU. 

Entrando nella postseason come testa di serie numero uno, la LSU gareggerà nel loro ordine preferito e rimarrà imbattuta in casa nel 2025. 

La squadra attende ora la selezione per le competizioni regionali NCAA.

Fa parte della squadra LSU Olivia Dnne che è diventata la prima atleta NIL dell'agenzia WME Sports molto ambita dai brand.

Nessun commento