Il Global Sport Group di CVC vicino a un rifinanziamento
CVC valuta il rifinanziamento di GSG mentre cresce l’interesse del private equity nello sport
Pur operando sotto la stessa entità, ciascuna lega sportiva inclusa in Global Sporting Governance (GSG) è destinata a funzionare in modo indipendente. La divisione, guidata da Marc Allera, punta a individuare nuove opportunità commerciali per ogni proprietà e a incrementare la creazione di valore attraverso competenze condivise e sinergie all'interno del gruppo.
Lo scorso ottobre è emerso che CVC era in trattativa con diverse società, tra cui Ares Management, per un accordo di rifinanziamento relativo a GSG. Più recentemente, Sky News ha riportato che anche HPS, una divisione di Blackrock, è in discussione per fornire finanziamenti per centinaia di milioni di sterline al veicolo di investimento.
The Raine Group, Goldman Sachs e PJT Partners risultano essere tra i consulenti che stanno assistendo CVC nel processo di rifinanziamento della divisione.
Questa fase di espansione pianificata da CVC arriva in un contesto in cui i fondi di private equity stanno aumentando in modo significativo la loro attività nel settore degli investimenti sportivi. Lo scorso anno Apollo Global Management ha lanciato una divisione dedicata esclusivamente allo sport, che ha successivamente acquisito una partecipazione di maggioranza nell’Atletico Madrid e una quota di minoranza nel Wrexham, il club calcistico gallese controllato dagli attori Ryan Reynolds e Rob McElhenney.
Post a Comment