Il Torneo di Ravano ha consegnato i kit con il logo Uefa "Respect" a tutte le scuole


Giovedì scorso il Torneo di Ravano, il più grande torneo scolastico giovanile d’Europa, ha organizzato la consegna dei kit a tutte le scuole presso i Magazzini del Cotone, Porto Antico di Genova, host partner. 


Il Torneo Ravano rappresenta un ottimo esempio di “Social Commitment” da parte di un Club Professionistico Italiano. Questo Torneo, ideato nel 1985 dal Presidente della Sampdoria Paolo Mantovani, del quale ieri ricorreva l’anniversario della nascita, è oramai radicato su tutto il territorio

Ligure e non solo. La forza di questo torneo, oltre alla numerosa presenza di bambini e bambine, è senza dubbio il coinvolgimento delle istituzioni, consapevoli del lavoro aggiuntivo che avrebbe portato, ma anche delle soddisfazioni che queste attività creano all’interno dell’ambiente scolastico. Oltre al coinvolgimento delle Federazioni delle quattro discipline sportive e la conferma di patrocinio del Coni negli anni, giunge nuovo il supporto da parte della Lega Serie A, Lega Serie B, AIAC (Associazione Italiana Allenatori) e AIC (Associazione Calciatori).

• Partecipanti; Classi 3, 4 e 5a elementari (8-9-10 anni) Liguria e basso Piemonte
• Mini-Sport con Federazioni presenti: Calcio maschile, Calcio femminile, Rugby, Basket e Volley squadre miste
• Luogo; Novità confermata: Fiera di Genova I Terrazza Mare Coperta
• Data; Maggio 4-14 Maggio 2015 - 10 giornate dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Record d’iscirizoni 2015
5089 Sorrisi
559 Squadre
423 Educatori
169 Partite di Calcio Maschile
60 Partite di Calcio Femminile
113 Partite di Basket e squadre miste
65 Partite di Rugby a squadre miste
184 Partite di Volley a squadre miste

La Nuova Maglia: UEFA-Respect presente sulle maglie da gioco.

“Respect”, una semplice parola che definisce al meglio questo Torneo, spiega Ludovica Mantovani. “Ieri più persone, turisti e genovesi, passando davanti alla vetrina del Kit Day al Porto Antico di Genova, si sono soffermate per chiedere informazioni riguardo a questa maglia unica nel suo genere. Il logo della Sampdoria presente sulle maglie dei bambini, negli ultimi 4 anni, lascia il suo spazio al riconoscimento UEFA. Ringraziamo tutti i supporter insieme a Erg, i nostri Patrocinatori Istituzionali e quelli sportivi tra i quali spiccheranno sempre i colori della Samp. A breve inseriremo sulla pagina web tutti i gironi, seguiranno nel dettaglio i laboratori educazionali. Per la prima volta tutte le classi potranno sedersi insieme a tavola a mezzogiorno, condividendo il pranzo con i campioni sportivi che ci verranno a trovare.”


1 commento

yoghirossoblu ha detto...

Buongiorno , dove si possono comprare ORA queste maglie?
Ci sono taglie solo per bambini ( trattandosi del Torneo Ravano)
oppure anche da adulti?
Il costo??
Grazie per le risposte che vorrete darmi..
Saluti
Ursi Giorgio