Internazionalizzazione: il Vero Volley Monza vola a Pechino

Ieri, domenica 12/4 la rappresentativa maschile del Vero Volley Monza, squadra di massima serie del campionato italiano, è volata a Pechino dove sarà impegnata in una tournée fino al 19.

La squadra sarà ospite del BEIJING MUXIJUAN SPORTS SCHOOL, casa del Baic Motors Volleyball club che il prossimo anno, sulla scorta dello scambio culturale italo-cinese intrapreso dal club monzese ad inizio della stagione appena conclusa, a sua volta, sarà ospitata a Monza.
Il percorso di internazionalizzazione perseguito dal Consorozio Vero Volley verso il continente asiatico ha preso il via con l’acquisto e tesseramento del giocatore Wan Chen; l’operazione ha portato alla realtà monzese crescenti relazioni con le istituzioni cinesi in Italia per un sodalizio sempre più costruttivo che è valso il Leone d'Oro ai China Awards, come riconoscimento per il suo merito di aver creato un ponte di comunicazione sportiva tra due continenti. Proprio in virtù di questi contatti, la Italian Chinese Business Association ha deciso di sposare il progetto sportivo e culturale del Consorzio Vero Volley e di sostenere il Vero Volley Tour a Pechino.

Nel corso della settimana, la squadra monzese avrà modo di lavorare ed allenarsi in uno dei migliori centri della Cina per poi affrontare in un match amichevole la squadra del Baic Motors.

Federica Ongaro

Nessun commento