Header Ads

Il Bologna Fc 1909 sbarca in Cina: siglato accordo con Haier, che diventa nuovo partner commerciale

Dopo la sigla dell'accordo di Main sponsorship con FAAC, il Bologna ha un nuovo prestigioso partner commerciale: Haier, colosso cinese nel campo degli elettrodomestici e dei Tv. È la prima volta che la multinazionale orientale investe in una squadra di calcio.
Oltre ad avere visibilità allo stadio Dall'Ara, Haier diventerà anche fornitore ufficiale di televisori nelle nuove aree ospitalità.

Haier, primo produttore al mondo di grandi elettrodomestici* per il sesto anno consecutivo, con il 10,2% di quote di mercato al dettaglio, scende in campo in qualità di Partner commerciale del Bologna Fc. Haier continua così ad essere vicina allo sport, con il quale condivide l’entusiasmo, la sana competitività e l’impegno collettivo: valori molto importanti sia per chi scende in campo per vincere una gara, sia per chi vuole competere ad alti livelli nelle sfide che ogni giorno riserva il mercato.

“L’obiettivo è quello di accrescere ulteriormente la nostra brand awareness”, dichiara Enrico Ligabue, Market Director di Haier Italia. “Haier è da sempre vicina allo sport, come dimostra la continua presenza nel mondo del volley femminile. La scelta di investire sul Bologna è sempre legata all’importanza del gioco di squadra, ma anche ai valori e alle innovative idee che rappresenta questa proprietà”.

"Questo accordo è certamente un motivo di soddisfazione per il nostro Club - dichiara Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del Bologna Fc - del resto abbiamo sempre sottolineato il forte radicamento della nostra Società sul territorio di Bologna, ma anche l'ambizione di conquistare un sempre maggiore rilievo internazionale".

"La partnership con Haier consente al Bologna di sbarcare in Asia e di continuare la sua strategia di espansione del brand anche a livello globale. Essere il primo club in Italia ad avere al proprio fianco un leader mondiale come Haier ci riempie di orgoglio" afferma Christoph Winterling Direttore Marketing e Commerciale del Bologna Fc.

*Fonte Euromonitor International Limited 2014, volumi di vendite al dettaglio

Nessun commento