Header Ads

Diritti media assegnati dall'Uefa nel Regno Unito a BBC e ITV per Euro 2016 e Euro2020

La UEFA ha annunciato che BBC e ITV avranno i diritti per i media nel Regno Unito per UEFA EURO 2016 e UEFA EURO 2020. L'accordo per i due tornei assicura copertura in chiaro a ciascuna partita di entrambi i tornei.
"Siamo felicissimi di giungere a un accordo con le emittenti in chiaro principali del Regno Unito, ITV e BBC. Entrambi i partner hanno una profonda esperienza nella trasmissione dei Campionati Europei UEFA", ha detto Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, a commento dell'accordo.

Ha anche aggiunto che "ovviamente è una grande notizia per gli inglesi, i gallesi e i nordirlandesi che potranno seguire le rispettive nazionali a UEFA EURO 2016 in modo integrale grazie alla copertura di BBC e ITV.

"Questo accordo si aggiunge all'emozione per UEFA EURO 2020, torneo del quale la Gran Bretagna ospiterà sette partite in totale: quattro a Glasgow, le due semifinali e la finale a Londra nello stadio di Wembley. Questo è un accordo molto positivo per i tifosi di calcio del Regno Unito".

Questo accordo prevede diritti per la trasmissione esclusiva in diretta e in differita su tutte le piattaforme BBC e ITV, oltre ai programmi magazine e di highlights. La distribuzione integrale dei tornei sui canali tradizionali e digitali di BBC e ITV significa che il pubblico del Regno Unito avrà un accesso completo a ogni partita.

Nessun commento