“Player Contracts” conferenza internazionale sugli aspetti contrattuali, legali e fiscali del calcio professionistico

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni ritorna a Londra la conferenza internazionale “Player Contracts” (4-5 novembre 2015). L’evento che mira ad approfondire le questioni legali e contrattuali del calcio professionistico prevede la partecipazione di numerosi club e associazioni provenienti da oltre 35 paesi tra cui ad esempio, la FIFA, la UEFA, la Premier League, la FIFPro, l'European Club Association (ECA), il Real Madrid e il Manchester City.

Quest'anno sono attesi più di 300 partecipanti. Nel corso della conferenza sono previsti seminari interattivi e numerose presentazioni di esperti del settore durante le quali i partecipanti potranno acquisire un’approfondita conoscenza delle questioni più attuali del calcio professionistico (Third Party Ownerships, nuovo regolamento FIFA, trasferimenti etc).

Per la prima volta la conferenza ospita una sessione nella quale saranno approfondite le principali questioni fiscali, con particolare riferimento alla gestione dei diritti di immagine, agli accordi di finanziamento e/o investimento (es. TPI/TPO) e, infine, ai compensi corrisposti agli agenti. 

Prenderanno parte a questa sessione l’avv. Angel Juarez (dello Studio Juárez Veciana Abogados),l’Avv. Dick Molenaar (dello studio All Arts Tax Advisers, Barcellona), l’Avv. Tiago Marreiros Moreira (dello studio Viera de Almeida, Lisbona) e il Dott. Mario Tenore (Studio Maisto e Associati, Milano)

Per maggiori informazioni e consultare il programma completo clicca qui 

Nessun commento