Header Ads

Un altro top sponsor per la Premier League. Tag Heuer diventa Official Timekeeper del campionato inglese

Al giorno d’oggi sono sempre più le aziende che decidono di investire nel mondo dello sport, e in particolare in quello del calcio per ottenere un ritorno d’immagine, e un rafforzamento della propria brand awareness. 

In questo contesto, l’eccellenza è rappresentata dalla Premier League, diventato nel corso degli ultimi anni il campionato di gran lunga più ricco e affascinante d’Europa. Ed è proprio di questi ultimi giorni la notizia secondo la quale TAG Heuer, compagnia svizzera fondata nel 1860 e operante nel settore dell’orologeria di lusso, ha ratificato un importante partnership strategica proprio con la Lega inglese, che inizierà a decorrere dalla prossima stagione. 

L’accordo prevede infatti che gli arbitri indosseranno gli orologi TAG Heuer durante le gare; il brand svizzero sarà inoltre presente nella tavoletta luminosa usata dal quarto uomo per effettuare le sostituzioni durante i match. Non sono noti i termini economici dell’affare, ma secondo gli analisti la Premier riceverà circa 7.3 milioni di sterline a stagione.

Continua così l’ascesa nel mondo del calcio da parte di TAG Heuer, partner già della Bundesliga, della Major League Soccer, della Superlega Cinese, e della Coppa America. La partnership permetterà all’azienda svizzera di acquisire notorietà e prestigio in tutto il mondo, e specialmente fra i tifosi inglesi e asiatici, principali clienti dell’azienda.

Francesco Sottile
Visualizza il profilo di Francesco Sottile su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento