Header Ads

Su Eurosport 1 oltre 380.000 spettatori e il 12% di share sul pay per la finale maschile del Roland Garros 2016

La finale maschile del Roland Garros 2016, che ha visto trionfare per prima volta in carriera Novak Djokovic, ha fatto registrare ottimi ascolti in Italia su Eurosport.

L'ascolto medio della diretta della sfida tra il tennista serbo e lo scozzese Murray, infatti, è stato di 380.000 spettatori, in aumento del 30% rispetto alla finale dello scorso anno, totalizzando una share del 2,9%. Durante il match, inoltre, Eurosport 1 è stato il canale più visto sulla piattaforma Sky, con il 12% di share sul pay.

La finale femminile tra Garbiñe Muguruza e Serena Williams ha confermato i buoni risultati raggiunti nella scorsa edizione su Eurosport 1, raccogliendo 165.000 spettatori per la diretta, pari a una share del 1,4%. Anche in questo caso il canale è risultato più visto sulla piattaforma Sky durante il live, con il 5% di share sula pay.

Alessandro Araimo, SVP & Coo Discovery Networks Southern Europe ha commentato: “Dopo il grande successo del Giro d’Italia, Eurosport ha chiuso le due settimane del Roland Garros con ottimi risultati d’ascolto. Risultati che celebrano una volta di più la nostra attenzione verso tutti gli appassionati, attraverso una proposta di eventi di primo piano in esclusiva per le piattaforme pay. Quella stessa passione che nelle prossime settimane porterà sugli schermi dei telespettatori altri imperdibili appuntamenti come il Tour de France e la Vuelta di Spagna di ciclismo, gli Us Open di Tennis, la Major League di calcio e molto altro. Il tutto in attesa dei grandi appuntamenti olimpici, dal 2018 al 2024, acquisiti da Eurosport lo scorso anno”.

Nessun commento