Roberto Zanin nuovo socio dell' F.C Südtirol



Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito internet, l'F.C. Südtirol, squadra di Lega Pro, ha comunicato l'ingresso di Roberto Zanin come nuovo socio della società. Di seguito il comunicato del club:

F.C. Südtirol S.r.l. comunica che nell’Assemblea Soci tenutasi ieri sera è stato ratificato l’ingresso del Dott. Roberto Zanin nell’organigramma societario. Il 50enne manager altoatesino è diventato Socio di F.C. Südtirol S.r.l., Membro del Consiglio Direttivo e Vice Presidente, ferma restando la carica di Vice Presidente Vicario di Johann Krapf, main sponsor del club biancorosso. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, il Dott. Roberto Zanin è Membro del Comitato di Direzione della Succursale di Bolzano dell’AlpenBank, nonché Direttore Commerciale della rete consulenti finanziari della stessa banca privata. 

Sposato con due figlie, in ambito sportivo e squisitamente calcistico si è posto all’attenzione generale per essere stato uno dei principali artefici della rinascita della Virtus Don Bosco (dalla scorsa estate Virtus Bolzano) che in appena quattro anni è passata dal campionato altoatesino di Promozione a quello nazionale di serie D, riqualificando anche il proprio settore giovanile. “La nostra Società si arricchisce di una figura professionale di alto livello e di comprovate capacità che fortifica ulteriormente il nostro management, in nome di una politica societaria volta ad inserire nel nostro organigramma un numero sempre maggiore di professionalità consolidate”, commenta il Presidente, Dott. Walter Baumgartner. “Sono felice e lusingato di entrare a far parte del Consiglio Direttivo dell’F.C. Südtirol, che ho sempre ammirato per capacità programmatiche e gestionali nonché per la serietà e le competenze dei professionisti che compongono la governance del club biancorosso – spiega Roberto Zanin -. Credo fortemente nel progetto dell’F.C. Südtirol, e per questo motivo ho voluto diventarne anche socio. Il mio obiettivo sarà quello di meritarmi la carica di Vice Presidente. Avrò la fortuna di collaborare con dirigenti del calibro di Walter Baumgartner, Dietmar Pfeifer e Johann Krapf, dai quali ho molto da imparare in campo sportivo. Il mio ingresso nel Consiglio Direttivo di F.C. Südtirol rientra anche nell’ambito della partnership con AC Virtus Bolzano, società alla quale rimango molto legato, tanto che rimarrò nel Comitato Direttivo. e con la quale collaboreremo nel bene e nell’interesse non solo dei due sodalizi ma anche dell’intero movimento calcistico altoatesino”.

Nessun commento