Chelsea FC e Nike ufficializzano l'accordo di sponsorizzazione tecnica da 66 milioni all'anno


Attraverso i propri organi di comunicazione, il Chelsea FC ha ufficializzato l'accordo di sponsorizzazione tecnica con Nike.

Come recita il comunicato, la sponsorizzazione inizierà dalla stagione 2017/2018, e sarà pluriennale, rappresentando l'accordo commerciale più importante della storia del club londinese.

Marina Granovskaia, in merito ha dichiarato: "Questo è un incredibile e allo stesso tempo eccitante affare per il club. Come il Chelsea, Nike è conosciuta in tutto il mondo per la sue eccellenza ed innovazione, e noi speriamo che lavorando assieme la partnership possa essere un successo per entrambi. Crediamo che Nike sarà capace di sopportare la nostra crescita nei nuovi mercati, e di aiutarci a rimanere tra i migliori club del mondo".

Trevor Edwards, Presidente di Nike, ha commentato così questa importante sponsorizzazione: "Il Chelsea è un club di fama mondiale, con una tradizione e passione seguita in tutto il mondo".

"La partnership con i blues rafforza la nostra leadership nel calcio. Siamo eccitati di aiutare la crescita del club, e dei giocatori con un design e un'innovazione firmata Nike".

Termina così dopo 11 stagioni la collaborazione con adidas. Si tratta del contratto più importante per la storia del club londinese. I dettagli economici non sono stati ancora resi noti ma i media inglesi parlano di 60 milioni di sterline (circa 66,5 milioni di euro) all'anno. La durata dovrebbe essere di 15 anni.

Fabrizio Tarzia

fabriziotarzia@virgilio.it

Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata










Nessun commento