Header Ads

Ericsson diventa digital experience partner del Paris Saint-Germain

Un   nuovo importante passo nel digitale quello del Paris Saint-Germain, che ha annunciato la partnership con Ericsson: il brand svedese, gigante delle telecomunicazioni, sarà per i prossimi due anni digital experience partner del club parigino.
Con un accordo di 1,8 milioni di Euro all’anno, il club intende trasformare l’esperienza digitale dei tifosi, dei giocatori e del team tecnico, con l’obiettivo di diventare leader mondiale nella tecnologia dello sport.

Tre le soluzioni e i servizi studiati insieme ad Ericsson per affermarsi come uno dei più importanti club internazionali nel campo delle tecnologie digitali.
La prima è quella della gestione delle informazioni sulle prestazioni sportive: grazie a questo sistema sarà possibile creare una piattaforma centralizzata in grado di archiviare, gestire e controllare i dati di tutte le attività sportive del PSG. Un’intensa visualizzazione dei dati fornirà al club una conoscenza unica sull’attività di scouting, sulla salute dei giocatori, sulla programmazione e molto altro ancora.
Il secondo elemento della partnership è un sistema di back end gestito dall’azienda svedese, unico punto di accesso che implementerà sito Internet, app mobili, grandi schermi e monitor dello stadio. Costruito sulla piattaforma Ericsson Network Event, permetterà anche di andare oltre le fonti di dati standard, catturando news di diverso tipo tra cui quelle sul meteo e sul traffico.





Infine, Ericsson fornirà al PSG consulenza e servizi per l’innovazione tecnologica: un team congiunto di esperti delle due società analizzerà e definirà nuove soluzioni, applicazioni, tecniche per permettere al club francese di compiere un grande passo in avanti rispetto alla concorrenza.
“Siamo lieti di dare il benvenuto alla famiglia Ericsson nel Paris Saint-Germain”, ha dichiarato Frédéric Longuepee, vice direttore generale del PSG. “Il nostro presidente vuole che il club diventi uno dei marchi sportivi più importanti al mondo e la sua trasformazione digitale è chiaramente una priorità. Crediamo che la firma di questo accordo con Ericsson sia un importante passo in avanti per il Paris Saint-Germain. Il nostro obiettivo è quello di ottimizzare le tecnologie per arricchire l’esperienza di tutti gli attori del club”.

Così ha invece commentato Franck Bouteard, presidente di Ericsson Francia: “Siamo orgogliosi di aver avviato con il Paris Saint-Germain questa collaborazione, la quale permetterà al club parigino di migliorare ulteriormente la gestione della performance sportiva e l’esperienza dei suoi fan, e di mostrare la sua leadership tecnologica”.
“Insieme al PSG faremo in modo che uno dei migliori club di calcio al mondo diventi anche il più avanzato in termini di tecnologie digitali” ha aggiunto Helena Norrman, vice presidente e responsabile marketing e comunicazione. “Di questa partnership potrà goderne anche la visibilità del nostro marchio, grazie all’aumento delle attività di marketing e comunicazione in Francia”.

Veronica Casarin
Visualizza il profilo di Veronica Casarin su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento