La Stella Rossa veste Macron. Accordo di cinque anni con il brand italiano


Macron, azienda sempre più leader internazionale nel settore dello sportswear, e Stella Rossa Belgrado, top club del calcio europeo, hanno firmato un accordo quinquennale che prevede l’intera fornitura tecnica alla squadra serba fino al 2022. La Stella Rossa rappresenta la storia del calcio prima jugoslavo e ora serbo. Tra le sue fila hanno militato campioni del calibro di Vladimir Petrovic, Dragan Stojkovic, Dejan Stankovic, Sinisa Mihajlovic, Robert Prosinecki, Darko Pancev, Dejan Savicevic, molti di questi facevano parte della fortissima formazione che vinse la Coppa dei Campioni 1991.

In occasione della presentazione dell’accordo sono state anche svelate le nuove maglie per la stagione 2017-2018, per le quali l’ufficio stile dell’azienda bolognese, in collaborazione con lo staff della società serba, metterà a disposizione la propria professionalità e sartorialità per realizzare la nuova collezione, che, nello stile Macron, partirà sempre dalla storia e tradizione di questo top club europeo.

La maglia “Home” riprende il classico disegno a strisce bianco-rosse con linee verticali in stampa sublimatica tono su tono. La vestibilità è Slim e sono presenti inserti i micromesh che facilitano la traspirabilità. Il collo a V è in maglieria con backneck personalizzato. Dietro sotto il colletto, ricamato in bianco, in cirillico, il nome del club. Davanti in alto a destra il logo Macron, a sinistra, lato cuore, il logo della Stella Rossa.

La versione “Away” è totalmente in blu con linee orizzontali in stampa sublimatica tono su tono e presenti sia nella parte anteriore, sia posteriore della maglia. Identiche le caratteristiche di vestibilità e traspirabilità. Rossi i bordi in maglieria del collo a V e delle maniche. Dietro sotto al colletto la scritta in bianco con il nome del club. Il logo Macron davanti in alto a destra, lo stemma della squadra in alto a sinistra, lato cuore.

Bianca la “Third” con bordi manica in rosso. Molto particolare il dettaglio sul girocollo della maglia che presenta un lembo rosso a sinistra sul quale è stampata, tono su tono, una stella rossa. Anteriormente la maglia presenta delle linee verticali in ‘new jacquard”. Nel backneck e sotto il colletto la scritta cirillica con il nome della Stella Rossa.

Nella ricchissima bacheca della Stella Rossa, oltre alla Coppa Campioni e alla Coppa Intercontinentale (vinta nello stesso anno a Tokyo) e due Mitropa Cup, trovano posto anche 27 titoli nazionali (divisi tra Jugoslavia, Serbia e Montenegro e Serbia) e 24 Coppe nazionali. La squadra che vanta nella sua storia anche una finale di Coppa Uefa (1978-1979), oggi, sotto la guida Miodrag Bozovic, continua ad essere squadra di vertice nel campionato serbo.

Nessun commento