Header Ads

Eventi: grande successo per il workshop del Consorzio Vero Volley con gli sponsor



Si è chiuso con profonda soddisfazione e una partecipazione numerosa il Workshop di fine stagione organizzato dal Consorzio Vero Volley per i partner che hanno sostenuto la struttura di Monza nella stagione 2016-2017.

Il teatro di questo importante evento, arrivato alla sua seconda edizione, è stato il Palazzetto dello Sport di Monza, la “casa” del Consorzio Vero Volley, lo stesso luogo che ha visto protagoniste le due squadre di serie A1 di Monza, il Gi Group Team in SuperLega maschile ed il Saugella Team nella serie A1 femminile, nella stagione sportiva appena conclusa. Numerosi sono stati gli spunti messi in evidenza, che hanno reso e continuano a rendere possibile l’unicità del Consorzio Vero Volley, impreziosita dalla sua “speciale” attenzione per l’attività di vertice, dai suoi progetti rivolti al futuro, dalle iniziative di formazione e cultura sportiva e non, e dalla grande cura riservata al settore giovanile e al mondo della scuola.

L’appuntamento, incentrato sul filo conduttore dell’innovazione, ha preso il via con l’apertura dei lavori, il saluto e l’introduzione al mondo del Consorzio da parte del Presidente di Vero Volley, Alessandra Marzari, le cui parole, dopo aver fatto gli onori di casa, sono state dedicate allo svolgimento e all’importanza di questa giornata e sui progetti proposti in questa stagione e che verranno implementati anche nella prossima, come l’iniziativa del “Vero Volley Network” e il progetto “Sport? Si, grazie!”. “E’ stato un anno ricco per il Consorzio, sia da un punto di vista sportivo che per tutte le attività collaterali che abbiamo svolto – ha dichiarato il numero uno di casa Vero Volley, Alessandra Marzari -. Una stagione arricchita da progetti innovativi che hanno richiesto un’attivazione accurata di alcune competenze, che abbiamo sviluppato anche insieme ai nostri partner. Un ringraziamento speciale va, quindi, soprattutto a tutti loro che hanno creduto in noi e hanno appoggiato il nostro percorso finora e quello che verrà in futuro”.

Il Workshop è proseguito con il primo intervento del moderatore, e advisor del Consorzio, Matteo Pastore, che ha portato una precisa analisi della stagione sportiva sia dal punto di vista sportivo che del “ritorno” per i partner di Vero Volley e, successivamente, ha introdotto l’intervento a cura di Andrea Boaretto, founder & CEO di Personalive, Adjust professor of Multichannel Marketing MIP del Politecnico di Milano, che ha parlato, in collegamento via Skype, del Progetto della Multicanalità e del caso Agrigal. Successivamente è stato Alberto Minetti, Professore di Fisiologia all’Università degli Studi di Milano, a prendere la parola e trattare il tema dello studio “Safe Landing” sulla prevenzione delle lesioni della colonna. “Il percorso scientifico che abbiamo intrapreso, a tutti i livelli, è stato estremamente soddisfacente. Il metodo sviluppato in passato con le nostre ricerche sulla spalla, successivamente applicato in tutte le attività del Consorzio con risultati rilevanti, che hanno permesso di prevenire in maniera importante alcune problematiche, verrà applicato anche per lo studio sulla colonna, con l’intento di raccogliere gli stessi, preziosi frutti”.
Si è proseguito poi con la tematica incentrata su Matematica e Sport, riportata dall’AD di Moxoff Ottavio Crivaro, che ha focalizzato l’attenzione sui “big data” e l’importanza dei numeri nello sport e nella realtà che ci circonda.

Il programma della giornata ha quindi visto spostare il focus sull’importante e innovativa tematica delle “Smart Arene”, argomento di particolare rilevanza in ottica futura sia per la pallavolo che per tutto lo sport in generale. A tal proposito è intervenuta Federica Oriani, Key Account Manager e Urban Flood Sports & Area di Philips Lighting che ha sottolineato il progetto intrapreso dal Consorzio Vero Volley insieme a Philips per il relamping del Palazzetto dello Sport di Monza.

A chiudere una giornata arricchita di spunti preziosi è stato l’intervento del Sales Manager di Bose, Paolo D’Innocenzo, che ha introdotto il nuovo progetto che vedrà protagonista l’intervento sull’acustica dell’azienda americana nell’impianto della realtà monzese.

Tutte le aspettative riposte nella seconda edizione del Workshop targato Vero Volley sono state quindi ampiamente soddisfatte, a dimostrazione che le occasioni volte alla crescita e all’innovazione condivisa potranno essere le strategie su cui costruire un futuro vincente.


Nessun commento