Rakuten nuovo partner dei Golden State Warriors

Dopo aver siglato un accordo di partnership con il Barcellona, Rakuten investe nuovamente nello sport ed in particolare nel basket, diventando lo sponsor di maglia dei Golden State Warriors per le prossime tre stagioni
L’accordo prevede che il centro di allenamento dei Warriors verrà rinominato Rakuten Performance Center e Rakuten diventerà anche Official E-Commerce Partner, Official Video-On-Demand Partner e Official Affiliate Marketing Partner dei Golden State. In cambio la società Giapponese, secondo ESPN, verserà nelle casse della squadra di Oakland 20 milioni di dollari l’anno.
Il presidente dei Warriors, Rick Welts, ha così commentato:” abbiamo un grande sostenimento da parte di fan in tutto il Mondo e questa partnership è un modo non solo per aumentare la crescita del nostro brand a livello globale, ma anche per connetterci con i nostri tifosi in Giappone, Europa e Asia.”
Hiroshi Mikitani, fondatore e CEO di Rakuten, ha aggiunto:” siamo entusiasti di diventare partner dei Golden State Warriors, una delle più vincenti società sportive e una delle società con cui condividiamo la  passione per la positività, lavoro di squadra e ottimismo. Come il Barcellona, società calcistica con cui siamo partner, i Warriors sono innovativi nel loro sport ed hanno contribuito a creare un gioco migliore attraverso uno stile di gioco orientato alla squadra.”
Oltre la società sportiva californiana, le altre squadre sponsorizzate da rakuten sono il Vissel Kobe, società calcistica giapponese, Tohoku Rakuten Golden State, società di baseball giapponese ed infine, il Barcellona.

Domenico Abiusi
Visualizza il profilo di Domenico Abiusi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento