Realtà aumentata e parco tematico : le nuove sfide del Real Madrid in Cina

Il Real Madrid ha sottoscritto un accordo con Lai Sun Group - holding che controlla società in svariati settori come real estate ed entertainment - che prevede la costruzione, entro il 2021, di un parco tematico di 12 mila metri quadri dedicato ai blancos, composto da museo, ristorante, ed uno shop.

L'intento non è solo quello di proporre al pubblico il classico centro dedicato al club ma addirittura servirsi della realtà aumentata per garantire un' esperienza unica, come si fosse allo stadio oppure al campo di allenamento a fianco dei propri campioni.

Il centro vuole anche essere uno strumento per sviluppare una nuova cultura dello sports entertainment. L'obiettivo , fanno sapere i manager di Lai Sun Group, è quello di alimentare una cultura sportiva, soprattutto nel settore del calcio, tra le giovani generazioni.




Accordo strategico per il Real Madrid che grazie a questo progetto ha la possibilità di rafforzare la propria presenza in un Pese importante come la Cina, nonché sperimentare un nuova frontiera del virtuale.


Sara Messina 
Visualizza il profilo di Sara Messina su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento