Ticketing: partnership innovativa per gli Orlando City con Ticketmaster


Orlando City, club calcistico di MLS (Major League Soccer) ha rinnovato la collaborazione con la compagnia di servizi di biglietteria e tecnologia. Ticketmaster sarà partner ufficiale per tutti gli eventi che si svolgeranno all’Orlando City Stadium, in Florida, con un accordo che comprende anche la squadra femminile, Orlando Pride, che gioca in NWSL (National Women’s Soccer League).

Il rinnovo dell’accordo permetterà l’integrazione del servizio digitale “tap and go” di Ticketmaster nel sistema dello stadio, che permetterà ai tifosi di entrare allo stadio con biglietti salvati sullo smartphone.

Il club di Orlando ha iniziato la collaborazione con la compagnia verso l’inizio di quest’anno.

Chris Gallagher, responsabile delle finanze di Orlando City, è intervenuto affermando: “La nostra partnership con Ticketmaster ha rivoluzionato il nostro modo di fare affari, aiutandoci nel riuscire ad avere la miglior esperienza possibile per i fan.”

Ha poi aggiunto: “Grazie alla tecnologia di Ticketmaster, possiamo utilizzare le informazioni ottenute attraverso il sistema digitale dello ‘smart stadium’ per analizzare i dati di entrata dello stadio e quelli di svolgimento dell’evento, e migliorare l’esperienza dei tifosi allo stadio.

Greg Economou, direttore commerciale per Ticketmaster North America, ha affermato: “Orlando City è una delle organizzazioni più tecnologiche nella MLS, e sta spianando la strada per altre squadre sportive nel Nord America verso l’adozione di servizi vantaggiosi per il management di eventi e dei biglietti. Non vediamo l’ora di continuare il processo di innovazione con i nostri partner all’Orlando City, al fine di creare esperienze migliori per i tifosi”.

La squadra di Orlando era decima in classifica alla fine della stagione 2017 di MLS, con dieci vittorie in 34 partite giocate complessivamente.

Cheyenne Lolita Sala
Visualizza il profilo di Cheyenne Lolita Sala su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento