Presentato il progetto di ristrutturazione dello stadio del Crystal Palace


Il Crystal Palace ha ufficialmente presentato il progetto di rinnovamento della Main Stand di Selhurst Park. La ristrutturazione costerà  fra i 70 e i 100 milioni di sterline. La tribuna centrale dell'impianto  sarà completamente rinnovata e il via dei lavori con ogni probabilità saranno a fine 2018.

La nuova tribuna centrale di Selhurst Park diventerà un moderno edificio di 5 piani, con circa 8.000 posti e avrà un'architettura che ricorderà la storia del Club.

La capienza della tribuna centrale di Selhur salirà a 13.500 posti (attualmente è di 5.400 posti), mentre verranno rinnovate e ampliate le aree relative agli skybox..

Inoltre, verranno migliorate le aree per i disabili, in accordo alle regolamentazioni presenti in Inghilterra con l'Accessible Stadia Guidelines. L'Arthur Wait Stand (tribuna centrale opposta) verrà ristrutturata, eliminando i pilastri di sostegno della copertura e la balconata dedicata alle telecamere fisse, così da liberare la visuale per tutti gli spettatori.

Non solo, verrà anche realizzato un nuovo Museo del Club, mentre il terreno di gioco sarà allungato di 3,5 m, per uniformarsi ai regolamenti UEFA e poter ospitare tornei internazionali.

Il progetto sarà presentato a gennaio per ottenere l'approvazione e i lavori che dovrebbero durare 3 anni, durante i quali l'arena resterà comunque utilizzabile.

Di seguito il video di come sarà lo stadio ristrutturato.


Nessun commento