Sponsorship Seria A: Indagine Stageup - Sport & Leisure Business

La stagione 2008/2009, nonostante la crisi economica globale, ha portato diverse novità fra gli sponsor principali della Serie A. Crescono in particolare gli investimenti di aziende estere provenienti dai settori ‘Giochi e Scommesse’ ed ‘Automotive’. Del primo comparto fa parte Betshop, nuovo sponsor di maglia del Palermo. La società londinese di scommesse ha affiancato altre aziende del settore già presenti nel massimo campionato come Bwin, partner del Milan, ed Eurobet, partner del Genoa. Nonostante il calo generalizzato degli investimenti in comunicazione del settore auto, la Serie A mantiene il proprio appeal con due nuovi ingressi per questo comparto: quelli della francese Renault Trucks per il Torino e della rumena Dacia per l’Udinese che hanno sostituito due aziende italiane, rispettivamente la compagnia di assicurazioni torinese Reale Mutua, attuale co-sponsor granata, ed il marchio di abbigliamento modenese Gaudì.
“Sponsorizzazioni Sportive in Italia – Annuario 2009” “Le Sponsorizzazioni Sportive in Italia - Annuario 2009″ di StageUp – Sport & Leisure Business (www.stageup.com) è il volume di riferimento per gli operatori nel mondo delle sponsorizzazioni per conoscere nel dettaglio oltre 2.700 operazioni di partnership negli sport più amati e seguiti dagli italiani fra cui calcio, basket, volley maschile e femminile ma anche dei principali impianti sportivi ed eventi ospitati in Italia. Alla quinta edizione, il volume, pratico e leggero, può essere letto sia partendo dal soggetto sponsorizzato (sponsee) sia partendo dallo sponsor.
Post a Comment