Manchester United: risultati finanziari al 30 giugno 2009

Il fatturato del gruppo è stato di 278,5 milioni di sterline, cresciuto dell’8,6% rispetto all’anno precedente che era stato di 256,2 milioni di sterline.
Il reddito operativo prima degli ammortamenti e delle svalutazioni è passato da 80,4 milioni nel 2008 a 91,3 milioni di sterline nel 2009, con una crescita del 13,5%.
Vi è stato anche un ritorno all’utile come risultato finale, dopo la perdita di 21,4 milioni di sterline dello scorso anno, infatti l’utile prima delle imposte al 30 giugno 2009 è stato di 48,2 milioni.
Si legge inoltre sul sito dei Red Devils, che la squadra ha mantenuto per quanto riguarda le prestazioni sul campo un altissimo livello di competitività , vincendo per la terza stagione consecutiva la Premier League, vincendo anche la Coppa di Lega e arrivando in finale di Champions League, sconfitti poi dal Barcellona. Oltre a questo, la squadra nel dicembre del 2008 si è laureata campione del mondo per club vincendo il titolo in finale contro la compagine ecuadoregna Lida Deportiva Universitaria de Quito.
Durante l’anno all’Old Trafford sono stati organizzati 34 eventi di rilievo, tra questi 19 partite disputate dal Manchester United nella Premier League, 6 incontri della Uefa Champions League, 5 di coppe nazionali, un amichevole e il match di addio di Ole Gunnar Solskjaer. Inoltre si disputato all’Old Trafford anche l’Engage Super League Grand Final e un incontro di rugby tra Argentina e Inghilterra.
Il Manchester ha siglato un nuovo accordo di jersey sponsor con AON che sostituirà AIG a partire dall’inizio della stagione 2010/2011. I Red Devils hanno inoltre siglato diversi accordi commerciali con importanti partner.
Post a Comment